menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie B, ripescaggi: Catania e altri club chiedono intervento del Governo

Il documento delle società coinvolte è stato indirizzato al sottosegretario Giancarlo Giorgetti. Non ha aderito invece l'Entella

Dopo i continui rimbalzi tra Figc, Coni e giustizia amministrativa con il Tar del Lazio, la vicenda ripescaggi è sempre più ingarbugliata. Ecco perchè Pro Vercelli, Ternana, Siena, Novara, Catania, i club interessati alla possibile riammissione in serie B, hanno firmato un'istanza per chiedere al Governo di intervenire.

Chiedono in particolare "l'adozione di un provvedimento straordinario e nell'esercizio delle funzioni di vigilanza ad esso attribuito, al fine di azzerare tutti i contenziosi attualmente in essere e, conseguentemente, provvedere al reintegro di tutte le società escluse dal campionato di serie B", come si legge nel documento indirizzato al sottosegretario Giancarlo Giorgetti.

All'istanza rivolta al Sottosegretario alla presidenza del Consiglio non ha aderito invece l'Entella. La squadra ligure ha precisato: "il documento ci è stato presentato, ma abbiamo deciso di non aderire". Proprio nella giornata di ieri il Coni ha riammesso in serie B proprio l'Entella, dopo che lo stesso club ha però già disputato la prima gara del campionato in Lega Pro. Una vicenda ancora più ingarbugliata e che vive di nuovi scenari di giorno in giorno e di ora in ora.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Alimentazione

Aglio: tipologie, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento