rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Sigi, nuovo organigramma: Ferraù presidente, ecco tutti i nomi

"Tutti i soci hanno confermato la volontà di partecipare all'asta competitiva del 23 luglio. Gli stessi soci hanno dato mandato al nuovo consiglio di amministrazione di valutare e gestire l'ingresso di nuovi soci all'interno della Sigi"

La Sigi comunica che durante l'assemblea dei soci tenutasi ieri sera all'interno dello studio legale Ferraù a Catania ha azzerato il precedente consiglio di amministrazione. Ufficializzata quindi l’uscita dal gruppo di Antonio Paladino e Renato Balsamo, soggetti al centro della nota inchiesta inchiesta Fake Credits condotta dalla guardia di finanza.

Il nuovo presidente del cda della Sigi è l’avvocato Ferraù. Questo l'organigramma completo:

"consiglio di amministrazione composto da Giovanni Ferraù, presidente, e da Gaetano Nicolosi e Sebastiano La Ferlita. Il collegio dei sindaci è formato da Alessandro Raddante, presidente, Salvatore Strano e Alessandro Torrisi (Sindaco Effettivo), Mario Spadaro e Calogero Pellitteri (Sindaco supplente)"

"L'assemblea dei soci Sigi ha ribadito - si legge nel comunicato diffuso - la fiducia nei confronti di Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino, sottolineando l'importanza strategica del loro ruolo sia in questa fase che nella prospettiva di acquisizione del Calcio Catania. Al contempo tutti i soci hanno confermato la volontà di partecipare all'asta competitiva del 23 luglio. Gli stessi soci hanno dato mandato al nuovo consiglio di amministrazione di valutare e gestire l'ingresso di nuovi soci all'interno della Sigi"

L’arbitro del futuro della matricola 11700 sarà il Tribunale. Chi dovrà acquistare il Calcio Catania attaverso la procedura competitiva indetta tramite decreto del Tribunale, dovrà presentare un piano di rientro per garantire la continuità aziendale. Per arrivare a questo step occorre passare dall'asta competitiva, presentando l'offerta entro il 22 luglio, termine perentorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigi, nuovo organigramma: Ferraù presidente, ecco tutti i nomi

CataniaToday è in caricamento