rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Spezia-Catania, probabili formazioni: pronto Parisi, Jankovic convocato

Dopo lo scorcio di partita contro il Bari, il terzino destro della "primavera" è pronto per gettarsi nella mischia: squalificato Peruzzi. In mezzo al campo recupera il numero 27, no invece Rinaudo. Davanti si va verso l'esclusione di Leto, con Martinho più avanzato

Il Catania si appresta ad affrontare la trasferta in Liguria, contro lo Spezia, dopo una settimana difficile fuori dal campo. Ma sarà ancora una volta il prato verde a decidere le sorti stagionali della formazione rossoazzurra. Dopo i due ko consecutivi contro Frosinone e Bari, gli uomini di Sannino dovranno riscattare un inizio non esaltante. Resta ancora vivo il "problema infortuni", ai quali si aggiunge la squalifica di Peruzzi dopo il giallo rimediato contro il Bari.

La notizia positiva è il recupero del giovane Jankovic, quella negativa l'assenza di Rinaudo, ancora fuori dalla lista dei convocati per infortunio. Torna dalle prestazioni positive in nazionale Gyomber. una boccata d'ossigeno per Sannino, che potrà disporre di due centrali di ruolo e provare a dare maggiore equilibrio ad un reparto arretrato in netta difficoltà dopo l'ultima uscita casalinga. Complici le tante assenze e i giocatori schierati, per forze di causa maggiore, fuori dal proprio ruolo naturale.

QUI CATANIA. E' il momento del giovane Parisi, che andrà a rilevare lo squalificato Peruzzi sull'out di destra. Jankovic rientra a centrocampo ed Escalante va verso la riconferma, dopo la prestazione non esaltante contro il Bari. Davanti il trio dovrebbe essere composto da Martinho, Calaiò e Rosina, con l'esclusione di Leto. In fase difensiva il modulo potrebbe diventare un 4-4-2. Frison recupera e dovrebbe prendere il posto di Anania tra i pali. Prima convocazione in prima squadra per il centrocampista croato Stjepan Ostrek (classe 1996, maglia numero 34), per l'attaccante Mattia Bortolussi (classe 1996, maglia numero 35) e per il centrocampista Gabriele Di Carlo (classe 1997, indosserà la maglia numero 36).

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-CATANIA

Spezia (4-4-2): Chichinzola; Valentini, Ceccarelli, Piccolo, De Col; Schiattarella, Juande, Bakic,Gagliardini; Catellani, Situm.

Catania (4-3-3): Frison, Parisi, Gyomber, Sauro, Monzon, Jankovic, Chrapek, Escalante, Martinho, Calaiò, Rosina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Catania, probabili formazioni: pronto Parisi, Jankovic convocato

CataniaToday è in caricamento