rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, avvocati in campo a Catania per la Sicily football lawyers cup

In campo avvocati e avvocate di quindici nazioni che, dall'8 all'11 dicembre, invece delle toghe indosseranno pantaloncini e tacchetti, difendendo i colori della propria maglia

Sicily Football Lawyers Cup, il torneo di calcio per avvocati e avvocate che dal 2018 attira togati da tutto il mondo ai piedi dell'Etna, sta rodando i motori per la nuova edizione, la 2022, che si terrà in città dall'8 all'11 dicembre sull'erba dell'Etna Sport Club. Anche questa edizione è organizzata da Asd Lex Catania, con la collaborazione dello Csain, ente di promozione sportiva, il sostegno di Gyada Cosmetics e di Sielte Spa e con il patrocinio del Consiglio Dell'Ordine degli Avvocati di Catania, del Comune di Catania e della Regione Sicilia.

"Per questa edizione abbiamo formazioni provenienti da 4 continenti - spiega Domenico Di Mauro, presidente dell'Asd Lex Catania e anima del torneo insieme a Floriana Patrizio, vice presidente - abbiamo gia' iscritti avvocati che portano le bandiere di 15 nazionalita' diverse e la cosa che ci rende orgogliosi e' che sin dal primo momento dell'apertura delle iscrizioni e' stato grande l'interesse di colleghi di tutto il mondo. C'e' chi e' gia' stato dei nostri, chi partecipa per la prima volta, chi vuole difendere il titolo, chi vuole giocare e scoprire la Sicilia anche attraverso i nostri occhi. 

Brasile, Marocco, Francia, Azerbaigian, Uzbekistan, Polonia, Lettonia, Lituania, Croazia, Corea del Sud, Repubblica Democratica del Congo, Moldavia, Romania, Grecia, Turchia, sono alcune delle nazioni dalle quali arrivano calciatori e calciatrici, che invece delle toghe per quattro giorni indosseranno pantaloncini e tacchetti, difendendo i colori della propria maglia. A queste si aggiungono, naturalmente, le formazioni italiane con una folta partecipazione di rappresentanze siciliane. L'obiettivo per tutti? Aggiudicarsi il trofeo e lo sconto del 50% per l'iscrizione al torneo Nations Cup 2023, della Mundiavocat partner dell'evento.Uomini e donne si incontreranno sui campi per tre giorni, dopo i sorteggi dei gironi nella giornata dell'8 dicembre.

Il titolo di Campioni over 45 sara' dedicato alla memoria dell'avvocato catanese Giuseppe Di Mauro, anima del torneo e giocatore di calcio per avvocati, scomparso alla vigilia dell'ultima edizione del torneo, nel 2021. Saranno assegnati, inoltre, per ogni categoria, i premi personali di miglior giocatore del torneo, capocannoniere, miglior portiere, miglior giocatore Mundiavocat. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, avvocati in campo a Catania per la Sicily football lawyers cup

CataniaToday è in caricamento