rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vittoria fase regionale trofeo pinocchio dell'a.s.d. arco club catania

Conclusa la Finale Regionale del Trofeo Pinocchio di Tiro con l'Arco che ha visto trionfare i tre piccoli grandi arcieri dell'A.S.D. Arco Club Catania

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Conclusa la Fase Regionale del Trofeo Pinocchio che ha visto trionfare i tre piccoli grandi arcieri dell'A.S.D. ARCO CLUB CATANIA.

La Gara si è svolta nella Città di Vittoria, Sabato 12 Maggio 2012, presso l'impianto sportivo di contrada Celle-Maritaggi. Una finale regionale entusiasmante e strepitosa che ha visto partecipare 80 atleti, giovanissimi e pulcini, provenienti da 12 società, di 7 province siciliane (eccezione fatta per Trapani e Agrigento).

Oltre alla società ospitante, "Arcieri mediterranei", sapientemente guidata da Pippo Carrubba (medaglia d'oro alle para-Olimpiadi), presenti anche gli Arcieri Monti Erei di Enna, Arcieri Iblei di Ragusa, Arco Club Ragusa, Freccie di Fuoco Catania, Dyamond Archery Palermo, Compagnia Arcieri Floridia, Gold Harrow Caltanissetta, Apple Club Camporotondo Etneo, Arco Club Messina, Il bersaglio di Ragusa e naturalmente gli arcieri dell'A.S.D. Arco Club Catania.

Ad assistere alla Finale è arrivato anche il Presidente Regionale della FITARCO, Giovanni Vanni Vanni che ha premiato gli atleti vincitori, ringraziando tutte le Società che vi hanno preso parte ed ancora elogiando l'impegno di tutti i piccoli partecipanti.

Gli arcieri vincitori nelle cinque categorie parteciperanno alla Finale Nazionale, che si disputerà in estate a Cardano al Campo, Provincia di Varese, presso il Campo Sportivo di Via Carreggia. La Fase Nazionale sarà ospitata dalla Compagnia A.S.D Arcieri Tre Torri. La cerimonia di apertura avrà luogo Sabato 30 Giugno, mentre la manifestazione si svolgerà Domenica 1 Luglio.

L'ARCO CLUB CATANIA ha visto trionfare nelle 5 categorie previste 3 dei suo atleti:

CRISTINA LAGANÁ, già qualificata per la Fase Nazionale, si è classificata al 1° Posto nella categoria Arco Olimpico Ragazze Femminile 1998;

 

ROBERTO BALSAMO, classificatosi al 1° Posto Ragazzi Maschile 1999, raggiunge anche la qualificazione per la Fase Nazionale;

MATTEO BALSAMO, il più piccolo, ottenendo il 1° Posto nella categoria Giovanissimi Maschile 2001-2002, ottiene anche la qualificazione per la Fase Nazionale.

Davvero grande la gioia dei genitori dei piccoli atleti, la soddisfazione del Presidente Arco Club Catania Salvo Monaco e la gratificazione di tutti i compagni arcieri della Società.

Siamo davvero molto fieri e orgogliosi dei traguardi raggiunti da Cristina, Roberto e Matteo e siamo sicuri si faranno onore anche a Cardano al Campo, dove dovranno gareggiare con atleti provenienti da tutta l'Italia. Non dimentichiamo anche il giovanissimo Mathieu Cardonnet, nuovo arciere della società, che sta muovendo da poco tempo i primi passi nelle diverse competizioni e quindi ancora un po titubante e non agevolato certo dalla tipologia di Arco, arco nudo, più ostica e difficoltosa; ma siamo certi della sua costanza e volontà, i risultati non tarderanno sicuramente.

Il costante impegno di questi piccoli grandi arcieri, la loro dedizione e la voglia di crescere in questo sport, ogni giorno di più, rappresentano per l'Arco Club una fonte di orgoglio e un'ulteriore motivazione per l'intera Società Sportiva.

 

Ancora un bravi e un grande in bocca al lupo per la Fase Nazionale, siamo tutti con voi!!!

Rosaria Marretta- www.arcoclubcatania.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria fase regionale trofeo pinocchio dell'a.s.d. arco club catania

CataniaToday è in caricamento