rotate-mobile
Sport

Tokyo 2020, al PalaCatania il primo allenamento delle Azzurre

L’Italvolley femminile scende in campo in vista delle qualificazioni

Hanno cominciato ad allenarsi poco dopo le 16.30 di ieri e così continueranno fino alla prima partita, prevista per venerdì alle 21.15. La Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo è arrivata a Catania ieri mattina ed è già scesa in campo, al PalaCatania di corso Indipendenza. Le Azzurre allenate da Davide Mazzanti si preparano alla tre giorni di match che, dal 2 al 4 agosto, infiammeranno il pubblico del capoluogo etneo. Le vicecampionesse del mondo affronteranno prima il Kenya, poi il Belgio e infine l’Olanda, la più temuta delle avversarie. Le partite saranno trasmesse in diretta su Rai2 a partire dalle 21.15 e tutti gli allenamenti si svolgeranno a porte aperte: i cittadini e le cittadine catanesi potranno vedere giocare da vicino Ofelia Malinov e compagne. Vincere questa tre giorni significa per l’Italvolley conquistare con un anno di anticipo – sul campo di Catania – la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. 

LE AZZURRE CONVOCATE A CATANIA Questo l’elenco delle giocatrici convocate: (Alzatrici) Alessia Orro, Ofelia Malinov; (Centrali) Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr e Raphaela Folie; (Libero) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale; (Schiacciatrici) Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor; (Opposto) Paola Egonu.

IL CALENDARIO DELLE PARTITE Venerdì 2 agosto 2019: Belgio-Olanda (ore 18), ltalia-Kenya (ore 21.15) Sabato 3 agosto 2019: Olanda-Kenya (ore 18), Belgio-Italia (ore 21.15) Domenica 4 agosto 2019: Kenya-Belgio (ore 18), Olanda-Italia (ore 21.15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tokyo 2020, al PalaCatania il primo allenamento delle Azzurre

CataniaToday è in caricamento