rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Torino-Catania, probabili formazioni: miracolo Plasil, out Almiron

Il centrocampista ceco è riuscito a bruciare le tappe, allenandosi regolarmente con i compagni. Spolli vede la luce, così come Monzon. Resta però favorito il sorprendente Gyomber. Barrientos migliora, tra i convocati. Si è fermato il numero 4 rossazzurro

L'emergenza classifica continua. Il Catania non può dormire sogni tranquilli, ma deve cercare di dare continuità ai risultati per uscire dall'attuale impasse. Un solo punto distacca gli etnei dal Sassuolo e dal Bologna, entrambe fuori al momento dall'ultimo posto che porterebbe dritti alla serie cadetta. Posto occupato momentanemanete dai rossazzurri.

Di fronte un Torino che è in cerca di identità. Stenta infatti a decollare la squadra di Ventura, relegata nella seconda metà della classifica, quella di destra e lontana da ambizioni più importanti. Proprio per questo motivo è possibile etichettare il match come vero e proprio scontro salvezza. Riusciranno gli uomini di De Canio a uscire indenni dall'ostacolo granata? L'impresa non è ardua, ma occorre un cambio di marcia in trasferta.

QUI TORINO. Ventura ritrova Barreto. Pronto attacco con Cerci e Immobile. In caso contrario spazio ad El Kaddouri nel ruolo di trequartista con un 3-4-1-2. Per il resto giochi fatti: Bovo ormai recuperato in difesa, dovrebbe fare coppia con Moretti.

QUI CATANIA. Miracolo Plasil. O meglio forza di volontà vulcanica per il centrocampista ceco, tornato in campo e pronto addirittura per un posto da titolare. Contro il Torino out Izco e anche Almiron. Pronto Guarente. In difesa rientra Spolli, ma ancora saldo al centro Gyomber. Più Capuano che Biraghi a sinistra, in avanti Keko favorito su Leto.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-3-3): Padelli; Darmian, Glik, Moretti, D’Ambrosio; Vives, Gazzi, Basha; Cerci, Immobile, Barreto

Catania (4-3-3): Andujar; Rolin, Legrottaglie, Gyomber, Capuano; Tachtsidis, Guarente, Plasil; Castro, Maxi Lopez, Keko.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Catania, probabili formazioni: miracolo Plasil, out Almiron

CataniaToday è in caricamento