rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Trapani si aggiudica la super sfida contro il Catania

I rossazzurri capitolano al "Provinciale" e vengono raggiunti dai granata al secondo posto in classifica. Lucarelli opta per un 3-5-2 iniziale, con uno schieramento a specchio rispetto alla squadra di casa allenata da Calori. Soltanto nella ripresa Di Grazia e Russotto entrano in campo

Il Catania cade al "Provinciale". Silvestri e Reginaldo, con due reti nel primo tempo, firmano la vittoria del Trapani.

LE PAGELLE

LUCARELLI OPTA PER IL 3-5-2. Il tecnico degli etnei sceglie un assetto più prudente e schiera il Catania a specchio rispetto alla squadra allenata da Calori. Fuori Russotto e Di Grazia, uomini chiave dell'ultimo periodo, e centrocampo imbottito con l'impiego di Mazzarani dietro l'unica punta, Curiale. Una scelta che inizialmente sembra pagare, ma alla lunga è il Trapani a capitalizzare le palle gol avute, passando per ben 2 volte in vantaggio e chiudendo così per 2-0 un primo tempo equilibrato sul piano del gioco.

L'ingresso di Russotto e Di Grazia riporta, nel secondo tempo, il Catania al consueto 4-3-3. L'occasione arriva però dal sinistro di Marchese, lesto a smarcarsi sugli sviluppi di un corner, poco fortunato invece quando vede la sfera scheggiare la traversa e spegnersi sul fondo. Passano alcuni minuti e la vivacità di Russotto crea scompiglio alla difesa dei padroni di casa. Uno dei cross del numero 7 arriva pericolosamente in area di rigore, ma Curiale non riesce ad impattare bene la sfera, sciupando una potenziale palla-gol. Il Trapani non resta a guardare e con il solito Reginaldo crea scompiglio dalle parti di Pisseri. Nel finale Lucarelli getta nella mischia anche Ripa, aumentando il potenziale offensivo, ma ci vuole un intervento di Furlan per negare la gioia del gol al centravanti.

Il Catania, con la sconfitta maturata contro il Trapani, vede sfumare la possibilità di agganciare il Lecce in classifica e viene a sua volta raggiunto dal Trapani. Una sconfitta in uno degli scontri diretti della stagione, ma che non pregiudica il cammino. 

TABELLINO TRAPANI-CATANIA 2-0 (Silvestri 28', Reginaldo 42')

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Visconti; Marras, Maracchi, Palumbo, Steffè, Rizzo; Reginaldo, Evacuo 

Catania (4-3-3): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan, Marchese; Caccetta (Russotto 54'), Lodi, Biagianti; Semenzato (Di Grazia 54'), Curiale, Mazzarani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trapani si aggiudica la super sfida contro il Catania

CataniaToday è in caricamento