rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Trapani-Catania, probabili formazioni: Sottil conferma il nuovo assetto

Nuove certezze dal punto di vista tattico dopo la bella prova disputata nel secondo tempo contro la Casertana. Il centrocampo a 3 e la nuova posizione da rifinitore di Lodi, dietro a due punte di peso e molto tecniche come Marotta e Di Piazza, hanno ridato linfa vitale alla squadra. Il tecnico dovrebbe quindi scegliere la strada della continuità

Catania col morale alle stelle quello che si appresta ad affrontare il Trapani nel big match in programma mercoledì 13 febbraio. Nuove certezze dal punto di vista tattico dopo la bella prova disputata nel secondo tempo contro la Casertana. Il centrocampo a 3 con l'innesto di Bucolo e la nuova posizione da rifinitore di Lodi, dietro a due punte di peso e molto tecniche come Marotta e Di Piazza, hanno ridato linfa vitale ad una squadra che sembrava non trovare un'identità fissa da molto tempo. 

La prova del 9, quella per testare la ritrovata fiducia e darle continuità, arriva nel big match contro l'attuale seconda forza del campionato. Un match che gli etnei giocheranno in trasferta, ma dove proveranno a portare a casa il bottino pieno, sperando nell'altra sfida, quella tra Juve Stabia e Catanzaro, le rispettive concorrenti per la promozione possano perdere punti e lasciare campo e terreno ai rossazzurri. 

Sarno e Rizzo non hanno lavorato in gruppo e occorre ancora attendere per il loro rientro. Il centrocampista potrebbe già scendere in campo nel match di domenica prossima. Probabile quindi la riconferma del centrocampo visto contro la Casertana, così come l'attacco, dove invece Curiale scalpita dopo il gol ritrovato.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI-CATANIA

TRAPANI 4-3-3: Dini, Costa Ferreira, Scognamillo, Pagliarulo, Franco, Aloi, Taugourdeau, Corapi, Ferretti, Nzola, Evacuo 

CATANIA 4-3-1-2: Pisseri, Calapai, Aya, Silvestri, Baraye, Carriero, Biagianti, Bucolo, Lodi, Di Piazza, Marotta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani-Catania, probabili formazioni: Sottil conferma il nuovo assetto

CataniaToday è in caricamento