Domenica, 1 Agosto 2021
Sport

Corsa su strada, trofeo S. Antonio Abate: Nicolosi ospita la 19esima edizione

Grazie all'organizzazione della Monti Rossi Nicolosi del presidente Giuseppe Di Mauro, il 2 luglio si riparte con le corse su strada nel territorio etneo. Tra i partecipanti anche le categorie cadetti e cadette

Riparte il circuito di corse su strada in territorio etneo. Il lungo stop causa Covid ha reso impossibile per tutti gli appassionati allacciare scarpe e affrontare kilometri e kilometri sull'asfalto. Il tempo della ripartenza è già arrivato e grazie all'organizzazione della Monti Rossi Nicolosi del presidente Giuseppe Di Mauro, il 2 luglio andrà in scena la 19esima edizione del Trofeo S. Antonio Abate.

Nicolosi sarà il teatro dell'evento podistico che conta circa 150 atleti iscritti. Organizzazione certosina e nel pieno rispetto delle norme anti Covid: rilevamento della temperatura per tutti i partecipanti e area adibita esclusivamente al riscaldamento degli atleti. Il ritiro del pacco gara e relativa numerazione avverrà in via Cardinale Dusmet, come disposto in sede organizzativa.

La giornata podistica si svolgerà in vari momenti e step, prima partenza alle ore 18:30 con la gara regionale della categoria cadetti e cadette. Si passerà poi alla gara relativa alle donne e dalle 20:00 allievi e uomini dai 55 anni in su, a finire, dalle ore 21, gli assoluti maschili andranno a calcare il percorso costruito appositamente per vivere una serata di sano sport e atletica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa su strada, trofeo S. Antonio Abate: Nicolosi ospita la 19esima edizione

CataniaToday è in caricamento