rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Udinese-Catania, probabili formazioni: ritorna Bergessio

Rientra dalla squalifica il centravanti argentino. Dubbi di modulo per Maran: in caso di 3-5-2 in campo Rolin, convocato. Con il 4-3-3 Keko dal primo minuto affiancato da Barrientos e Bergessio. In mezzo al campo cerca gloria Plasil dopo il bel secondo tempo contro il Napoli

Momenti divergenti per Udinese e Catania. La squadra rossoazzurra sull'orlo del precipizio, dopo l'ennesima sconfitta rimediata contro il Napoli. I friulani invece al di sotto delle passate stagioni, ma in una posizione tranquilla di classifica: ben 11 punti sopra la zona retrocessione. Difficile pensare però che le motivazioni siano tutto in questo match di fine campionato: facile invece pensare come le squadre di Guidolin, soprattuto al termine della stagione, abbiano un ritmo e una solidità importante. A conferma di questo l'ultima uscita contro l'Inter. Dall'altra parte il Catania vive un momento buio, soprattutto sul piano del gioco.

Il recupero di Bergessio dalla squalifica sembra l'unica speranza in più per gli uomini di Maran. Un modo questo per evitare di sciupare occasioni preziose sotto porta, come quelle capitate nel primo tempo contro il Napoli? Sicuramente il centravanti argentino può dare qualcosa in più, ma ciò che preoccupa i rossazzurri è la solidità difensiva mai mostrata nelle ultime uscite. Per non parlare del "mal di gol" che afflige la squadra da tutta la stagione. Sono dati, questi, che parlano chiaro. Diffiicile quindi uscire a testa alta e con un risultato positivo dal "Friuli". Ma mai dire mai.

QUI UDINESE. Torna Basta dalla squalifica. Badu cerca un posto in mezzo al campo, mentre Muriel sembra relegato alla panchina. al suo posto torna Dinatale. La difesa a tre dovrebbe essere confermata, con in campo Domizzi, Danilo ed Hertaux.

QUI CATANIA. Non recuperano gli infortunati: Spolli, Almiron, Castro e Frison ancora out. Convocato invece in extremis Rolin. Torna Bergessio dalla squalifica. Il dubbio per Maran è tutto concentrato sul modulo. In caso di 4-3-3 in campo Keko. Con il 3-5-2 pronto Rolin con Gyomber e Bellusci. In Avanti invece Barrientos e Bergessio. A centrocampo spinge per un posto Plasil dopo il buon secondo tempo disputato conro il Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Pinzi, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Di Natale

Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Gyomber, Rolin; Peruzzi, Plasil, Lodi, Rinaudo, Monzon; Barrientos, Bergessio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Catania, probabili formazioni: ritorna Bergessio

CataniaToday è in caricamento