rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Un cinese alla corte del Canalicchio Beach Soccer. Ingaggiato Whan Chao

Whan Chao è il capitano della nazionale cinese, con cui vanta 48 presenze e 26 gol. Ma non solo: Whan Chao, classe '87, è un giocatore di grande prestanza fisica, un play basso con il vizio del gol. Nella sua carriera, nel 2013, ha vinto i giochi olimpici asiatici con la nazionale cinese e li ha vinti da grande protagonista

Dalla Cina con furore, per portare in alto il Canalicchio Beach Soccer. Alla corte dei rossoblu del presidente Giovanni Selva arriva il cinese Whan Chao. Un acquisto sorprendente, almeno per la provenienza del giocatore; un colpo importante dando un'occhiata al curriculum del giocatore dagli occhi a mandorla. Whan Chao, infatti, è il capitano della nazionale cinese, con cui vanta 48 presenze e 26 gol. Ma non solo: Whan Chao, classe '87, è un giocatore di grande prestanza fisica, un play basso con il vizio del gol. Nella sua carriera, nel 2013, ha vinto i giochi olimpici asiatici con la nazionale cinese e li ha vinti da grande protagonista.

Whan Chao sarà un puntello fondamentale per il Canalicchio Beach Soccer di Mario Giuffrida. L'esperienza del cinese, infatti, servirà anche a far crescere i numerosi giovani di prospettiva che quest'anno giocano il campionato con i rossoblu. Dopo il punto conquistato nel primo concentramento di San Benedetto del Tronto, peraltro, Canalicchio ha bisogno di portare a casa risultati nella tappa di Catanzaro, quella decisiva per la qualificazione alle finali scudetto di Lignano Sabbiadoro.

L'ingaggio di Whan Chao, in questo senso, porterà quel pizzico d'esperienza che è mancato a San Benedetto per portare a casa la vittoria come conferma il tecnico rossoblu Mario Giuffrida: "Avevemo bisogno di un giocatore che trasferisse ai più giovani, quella cattiveria e quella malizia che ci è mancata nella prima tappa di campionato. Non inganni la provenienza, Whan Chao è un giocatore importante e chissà potrebbe anche non essere l'unico rappresentante cinese a vestire la maglia rossoblu del Canalicchio. Vedremo, nei prossimi giorni potrebbero esserci altre novità". Whan Chao, che indosserà la maglia numero 14, potrebbe esordire con il Canalicchio già nell'amichevole che la squadra di Mario Giuffrida giocherà martedì prossimo contro la Domusbet Catania all'Arena Beach Soccer del Lido Azzurro di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cinese alla corte del Canalicchio Beach Soccer. Ingaggiato Whan Chao

CataniaToday è in caricamento