menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Varese-Catania, le pagelle: Castro decisivo, Sciaudone arrembante

Argentino ancora una volta in stato di grazia: gol e assist. Stesso discorso per Maniero. Partita egregia quella del centrocampista ex Bari. Calaiò solito bomber: oggi sfodera anche una rete di pregevole fattura. Del Prete spinge bene sulla destra, male invece Odjer che rimedia un giallo evitabile

Ecco le pagelle di Varese-Catania. Prima vittoria esterna dei rossazzurri, finisce 0-3: a segno Maniero e Castro nel primo tempo. Calaiò chiude la pratica con un gran gol nella ripresa.

Varese (4-5-1): Perucchini, Fiamozzi, Borghese, Rossi, Luoni, Culina, Barberis, Osuji, Capezzi, Zecchin, Kurtisi.

Catania (4-3-3): Terracciano 6, Del Prete 6,5, Ceccarelli 6,5, Schiavi 6, Mazzotta 6, Sciaudone 7, Rinaudo 6, Odjer 5, Castro 7,5 (Escalante 6), Maniero 7, Calaiò 7.

CRONACA DEL MATCH

MiglioriToday. Castro 7,5. Dal gol siglato contro il Crotone l'argentino ha cambiato marcia. L'unico superstite insieme a Rinaudo della vecchia guardia, il numero 19 dimostra di meritare la fiducia della società e del tecnico. Oggi era chiamato ad un compito difficile, quello di sostituire Rosina. Lui risponde bene e mette lo zampino in tutte le occasioni da gol. Decisivo.

Sciaudone 7. Nei tre di centrocampo l'ex Bari dimostra tutto il suo valore. Superata la fase grigia, con Marcolin che, in emergenza di formazione, l'ha spesso impiegato come esterno nel 3-5-2, il numero 44 ha ritrovato se stesso. Dai suoi piedi parte il cross nell'azione dell'1-0. Sempre nel vivo della manovra. Ritrovato.

Calaiò 7. Ha il gol nel sangue il bomber rossazzurro. E nelle corde ha dei colpi importanti, come quello sfoderato questa sera. Un sinistro fulminante che sancisce lo 0-3 per il Catania e dimostra come il numero 9 sia il vero uomo-gol della squadra.

PeggioriToday. Odjer 5. Intervento scellerato quello del giovane centrocampista rossazzurro. Fa un fallo in una zona morta del campo e costringe i rossazzurri, dopo aver subito giustamente il secondo giallo, a giocare per 38 minuti con un uomo in meno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento