menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Varese-Catania, probabili formazioni: Belmonte recupera, Rosina assente

Il terzino destro recupera in extremis, dovrebbe andare in panchina. Numero 10 squalificato: un'occasione per riposare e trovare la migliore forma in vista delle ultime 9 gare di campionato. Castro andrà nella mischia, nel 4-3-3 completato da Maniero e Calaiò

Test Varese per testare la formazione rossazzurra. Un gioco di parole che chiama in causa il Catania prima della trasferta delicata contro l'ultima forza del campionato. Vietato assolutamente sbagliare. Preferibile, verrebbe da aggiungere, conquistare la prima vittoria esterna del campionato, sfatando un tabù che da tempo è diventato sempre più preoccupante.

Per uscire dalla zona calda della classifica, infatti, occorrono i 3 punti. Per farlo serve qualcosa in più rispetto alla vittoria conquistata contro l'Avellino, soprattutto sotto il piano del gioco. Non sempre è possibile vincere le partite subendo troppo nella seconda frazione di gioco. La speranza è quella di vedere in campo un Catania capace di stare in partita per tutto l'arco dei 90 minuti. E Marcolin ha lavorato in settimana per fare in modo che ciò avvenga.

QUI CATANIA. Belmonte recupera in extremis, dovrebbe andare in panchina. Rosina squalificato: un'occasione per il numero 10 per riposare e trovare la migliore forma in vista delle ultime 9 gare di campionato dopo Varese. Castro andrà nella mischia, nel 4-3-3 completato dai soliti Maniero e Calaiò. Centrocampo confermato in blocco, in attesa del recupero di Coppola, che avverrà dopo Pasqua. In difesa torna Schiavi. Dovrebbe lasciargli il posto Capuano, che potrà così rifiatare.

PROBABILI FORMAZIONI VARESE-CATANIA

Varese (4-4-2) Perucchini, Fiamozzi, Rossi, Borghese, Luoni, Barberis, Zecchin, Osuji, Blasi, Culina, Kurtisi

Catania (4-3-3): Gillet, Del Prete, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta, Odjer, Rinaudo, Sciaudone, Castro, Calaiò, Maniero

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento