rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Vela: dieci atleti catanesi ai campionati italiani Optimist

La squadra del circolo Nautico NIC di Catania, allenata da Enrico Stefanelli, è riuscita a piazzare i propri atleti sia nei campionati nazionali Cadetti che in quelli Juniores

Una nutrita squadra di catanesi rappresenterà la Sicilia ai prossimi campionati italiani Optimist, classe velica riservata ai più giovani d’età. La squadra del circolo Nautico NIC di Catania, allenata da Enrico Stefanelli, è riuscita a piazzare i propri atleti sia nei campionati nazionali Cadetti che in quelli Juniores, riuscendo a entrare in entrambe le categorie riservate alla classe Optimist. Il NIC ha piazzato 10 dei suoi atleti su un totale di 30 siciliani che parteciperanno alla massima competizione italiana: il migliore risultato tra i circoli velici siciliani.

Le selezioni per entrare nei Campionati italiani si sono svolte a Marsala, con 6 regate, alla conclusione di una batteria di selezioni che aveva toccato anche Augusta, dove a maggio si erano svolte 3 regate. Nella classe Cadetti, tra i 9 e gli 11 anni, i catanesi del circolo NIC selezionati sono Carola Longo, Giuseppe Taccone, Antonio Giordano e Giorgio Mangiaglagli. Per gli Juniores, classe che include gli atleti tra i 12 e i 14 anni, porteranno i colori del NIC ai Campionati italiani Damiano Livoti, Gianmarco Livoti, Salvatore Mangiameli, Paternò Moncada, Pietro Castello, Pierluigi Taccone Acton, Alberto Nunzio giorgio Turco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela: dieci atleti catanesi ai campionati italiani Optimist

CataniaToday è in caricamento