rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Vicenza-Catania, probabili formazioni: riecco Calaiò, chance per Odjer

Rinaudo squalificato e probabile l'impiego dall'inizio del giovane ghanese. Emergenza sugli esterni, con Belmonte e Del Prete non convocati. Più Parisi che Sciaudone per ricoprire la fascia destra o, ipotesi difficile ma non impossibile vista emergenza, possibile ritorno a 4 dietro. Capuano in difesa

Catania di fronte ad una parte del proprio passato che porta il nome di Pasquale Marino, tecnico con il quale i rossazzurri ottenero una promozione in serie A nel 2005/2006. Altro volto noto quello di Federico Moretti, centrocampista rivelazione in cadetteria, che sta facendo le fortune dei biancorossi. Il Catania lo ha ceduto in prestito a inizio stagione. Difficile vedere invece in campo Sciacca, altro ex, colpito dall’ennesimo infortunio della carriera. Lunedì sera, data del match tra Vicenza e Catania, i destini di questi protagonisti si incroceranno nuovamente con il club rossazzurro. Ma stavolta da avversari.

La situazione del Catania in classifica non permette passi falsi. Serve una vittoria anche lontano dal “Massimino”, altrimenti non sarà più possibile sbagliare ogni singola gara interna.

QUI CATANIA. I problemi in casa Catania arrivano dal settore di destra, dove Belmonte, acciaccato, non è stato convocato, così come Del Prete, uscito anzitempo nella sfida contro il Modena. Le soluzioni prospettabili restano 2 all’orizzonte: l’utilizzo ancora una volta di un uomo a destra, sembra favorito Parisi rispetto a Sciaudone nelle ultime ore. O, ipotesi improbabile, ma non impossibile vista l’emergenza, il ritorno con un assetto a 4 dietro, magari con Sauro adattato nel ruolo di terzino destro. In caso di conferma a 3, invece, pronto Capuano.

La certezza è il recupero di Calaiò dopo la squalifica di un turno. Marcolin dovrà scegliere chi tenere fuori: il primo indiziato sembrava essere Castro, ma salgono le quotazioni dell'argentino nelle ultime ore: resterebbe fuori così Maniero. Fermato Rinaudo dal giudice sportivo per un turno dopo il giallo rimediato a Modena.

PROBABILI FORMAZIONI.

Vicenza (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Camisa, Garcia; Moretti, Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Petagna Giacomelli

Catania (3-5-2) Gillet, Schiavi, Ceccarelli, Capuano, Parisi, Odjer, Sciaudone, Mazzotta, Rosina, Calaiò, Castro (Maniero)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Catania, probabili formazioni: riecco Calaiò, chance per Odjer

CataniaToday è in caricamento