Catania, pari in casa della Virtus Francavilla: Furlan salva gli etnei

La squadra di Lucarelli non riesce a far drizzare le antenne sulle vicende di campo, dopo un primo tempo tatticamente ordinato, infatti, alla lunga lascia spazio alle iniziative dei padroni di casa. Scialbo 0-0 finale

Il Catania torna a disputare una gara di campionato, ma l'attenzione è rivolta inevitabilmente a quanto sta accadendo fuori dal rettangolo verde. La squadra di Lucarelli non riesce a far drizzare le antenne sulle vicende di campo, dopo un primo tempo tatticamente ordinato, infatti, alla lunga lascia spazio alle iniziative dei padroni di casa e grazie a Furlan, in giornata di grazia, la squadra etnea porta a casa un punto. Uno 0-0 guadagnato per quanto visto nella seconda frazione.

Il miglior Catania è sicuramente nel primo tempo. Gli etnei infatti provano a tenere il pallino del gioco nella prima frazione, la Virtus Francavilla si difende invece con ordine e quando riparte fa male, soprattutto con le sortite offensive di un ispiratissimo Perez. Decisivi i due portieri nei primi 45 minuti. Prima Furlan e poi Poluzzi, in risposta dopo una conclusione quasi a botta sicura di Di Molfetta, sono i veri protagonisti della prima frazione. La squadra di Lucarelli ai punti crea qualcosa in più, ghiotta anche l'occasione capitatat sui piedi di Barisic, e cerca di fare la partita e mantenere il pallino del gioco, ma i padroni di casa rispondono in ripartenza e non subiscono passivamente l'iniziativa degli etnei. 

Il secondo tempo vede i padroni di casa salire di tono e il Catania piano piano sparire. Perez si rende ancora pericoloso e ci vuole un super Furlan per tenere il risultato sul punteggio di 0-0. Alla lunga l'attacco rossazzurro si rende evanescente e Barisic e Di Piazza escono dai radar. I tentativi dei padroni di casa, che provano il forcing per portare a casa la vittoria, si rivelano inefficaci. Il risultato finale di 0-0 è lo specchio di una partita caratterizzata dagli interventi degli estremi difensori e dall'equilibrio complessivo.

TABELLINO VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA 0-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Delvino, Tiritiello (70′ Nunzella), Caporale; Albertini, Mastropietro (94′ Marozzi), Zenuni (79′ Bovo), Risolo (70′ Di Cosmo), Sparandeo; Vazquez, Perez

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Silvestri, Esposito, Pinto; Rizzo, Dall’Oglio (76′ Biagianti); Barisic, Di Molfetta (88′ Manneh), Biondi (62′ Sarno); Di Piazza (88′ Curiale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cancro al colon-retto, nuova tecnologia per la diagnosi precoce

  • Sidra, il 3 agosto sospesa erogazione idrica: ecco la zona di Catania interessata

  • Aeroporto, hostess con febbre: attivata la procedura di biocontenimento

  • Coronavirus, in Sicilia 39 nuovi casi: a Catania sono 6 in più

  • Coronavirus, l'aggiornamento dei contagi a Catania e in Sicilia al 31 luglio 2020

  • Coronavirus, in Sicilia 7 nuovi contagi: 6 sono nel catanese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento