rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Viterbese-Catania, probabili formazioni: emergenza in difesa, Sarno scalpita

Il Catania ha ufficializzato Salandria, ma difficile il giocatore vada in campo per il match del fine settimana. Biagianti e Marchese pronti a dare manforte nel pacchetto arretrato vista l'emergenza, con gli squalificati Silvestri ed Esposito. Non arrivano buone notizie per Curiale, l'infortunio potrebbe essere più grave del previsto: possibile interessamento dei legamenti del ginocchio

Un sorriso nel bel mezzo di una tempesta quello degli uomini di Lucarelli nella sfida contro l'Avellino. Gli uomini a disposizione, guidati sapientemente dal tecnico dei rossazzurri, sono riusciti a sfornare una prestazione di orgoglio e contenuti tecnici e tattici. Le lacune nella rosa degli etnei restano però ancora evidenti, così come la situazione fuori dal campo vive una fase di stallo che di certo non aiuta la tifoseria a dormire sogni tranquilli in vista del futuro.

In vista della trasferta contro la Viterbese arrivano anche la squalifiche a rendere tortuoso il percorso. Squalifiche concentrate tutte nel reparto arretrato, saranno infatti assenti Silvestri ed Esposito. Non è escluso quindi che l'allenatore livornese opti per una difesa a tre, rispolverando l'assetto tattico visto nelle battute finale della gara contro gli irpini. Emergenza anche in casa Viterbese. Lo schieramento della squadra laziale dovrebbe essere il 3-5-2, fatto di tanto agonismo e aggressione alta degli avversari. 

Il Catania ha ufficializzato Salandria, ma difficile il giocatore vada in campo per il match del fine settimana. Biagianti e Marchese pronti a dare manforte nel pacchetto arretrato o almeno uno dei due. In mezzo al campo Rizzo dovrebbe ancora scendere dal primo minuto e potrebbe essere la sua ultima gara in rossazzurro. In attacco sembrava regolarmente recuperato Curiale, ma l'infortunio rimediato nello scorso match potrebbe essere più grave del previsto, si parla addirittura di un interessamento dei legamenti del ginocchio che comporterebbe un lungo stop. Sarno, possibile arma da sfoderare in corsa, potrebbe così essere impiegato dall'inizio.

PROBABILE FORMAZIONE VITERBESE-CATANIA

Catania: Furlan, Calapai, Mbende, Marchese, Pinto, Rizzo, Biagianti, Biondi, Curcio, Di Molfetta, Sarno (Barisic)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbese-Catania, probabili formazioni: emergenza in difesa, Sarno scalpita

CataniaToday è in caricamento