rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Volley Catania, fatale il tie break contro Potenza Picena: "Ci è mancato qualcosa"

Dalle Marche i rossazzurri tornano sconfitti, ma riescono a smuovere la classifica aggiungendo un punto al loro score, dopo oltre due ore e mezza di gioco, durante le quali le due squadre si sono date battaglia per chiudere la partita in proprio favore all’Eurosuole Forum

Finisce 3-2 (21-25, 25-20, 25-22, 20-25, 15-6) il match tra Messaggerie Bacco Catania e GoldenPlast Potenza Picena, anticipo della settimana giornata del campionato UnipolSai 17/18. Dalle Marche i rossazzurri tornano sconfitti, ma riescono a smuovere la classifica aggiungendo un punto al loro score, dopo oltre due ore e mezza di gioco, durante le quali le due squadre si sono date battaglia per chiudere la partita in proprio favore all’Eurosuole Forum.

“Siamo riusciti a muovere la classifica, ma anche questa volta ci è mancato qualcosa – commenta a caldo mister Gianpietro Rigano – Il break è stato un disastro con un rallentamento generale. In tutta la partita invece abbiamo vanificato troppo spesso quelle cose che in allenamento ci riescono bene”.

“Non riusciamo a trovare quelle soluzioni che trovavamo fino ad un mese fa quando i singoli riuscivano al meglio e la squadra si adeguava - continua Rigano - Adesso invece ci mancano quegli sprazzi che ci permetterebbero di ripartire. Nel terzo set siamo riusciti ad agganciarli, ma poi abbiamo sprecato moltissime energie arrivando scarichi alla fine”.

Infortunio per il numero 3, il centrale Matteo Pizzichini che, a durante il terzo set è stato portato in barella fuori dal campo per una bruttissima distorsione, che ha richiesto a margine della partita il trasporto in ospedale per effettuare una radiografia. La squadra rimane in attesa della diagnosi medica.

Mercoledì 1 novembre Messaggerie Bacco Catania giocherà in casa, al Pala Catania, alle 18:00, contro la Ceramica Scarabeo GCF Roma.

TABELLINO Goldenplast Potenza Picena – Messaggerie Bacco Catania 3-2 (21-25, 25-20, 25-22, 20-25, 15-6) 

Goldenplast Potenza Picena: Monopoli 1, Cristofaletti 12, Bucciarelli 9, Bisi 23, Marinelli 18, Larizza 7, Romanò 1, Toscani (L), D’Amico 0, Sette 1, Lavanga 0. N.E. Maccarone, Di Silvestre. All. Di pinto.

Messaggerie Bacco Catania: Finoli 6, Bonacic 19, Razzetto 8, De Santis 21, Sideri 12, Pizzichini 6, Arezzo Di Trifiletti 0, Pricoco 0, Spampinato (L), Torre 0, Tulone 0, Arena 2. N.E. Chillemi. All. Rigano.

ARBITRI: Traversa, Jacobacci. NOTE – durata set: 27′, 33′, 30′, 28′, 14′; tot: 132′.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Catania, fatale il tie break contro Potenza Picena: "Ci è mancato qualcosa"

CataniaToday è in caricamento