rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Volley

Volley A3, Farmitalia via alla stagione. Kantor: "Arrivare in alto? Non solo, vogliamo la promozione"

La squadra è tornata al lavoro lunedì 22 agosto

Animi pieni di entusiasmo. E' iniziata così la stagione 22/23 della Farmitalia Saturnia pronta per una nuova esperienza di serie A3 che sia di vertice. "Gli animi di tutti i giocatori sono colmi di entusiasmo. Ho avuto modo di parlare con loro singolarmente, - dice coach Waldo Kantor -  e si sono dimostrati tutti contenti di questa avventura catanese. Vorrei dire fin da subito che non è più il momento di parlare di quanto fatto l'anno scorso, ma adesso bisogna focalizzarsi sul nuovo anno. Ci sono i presupposti dati da una squadra di livello, con giocatori che singolarmente hanno un valore molto alto. Il ritiro di questi giorni permetterà al gryppo di raccontarsi e a me sarà utile per inquadrarli più fa vicino e conoscerli".

Nella passata stagione la squadra ha sfiorato la promozione perdendo in finalissima. Ora però si pensa al presente e al futuro e l'obiettivo è uno: promozione. "Non possiamo nasconderci dicendo di volere arrivare il più in alto possibile, - prosegue il tecnico - vogliamo invece prenderci la responsabilità delle parole e agire di conseguenza. Possiamo farlo e abbiamo la testa in quella direzione e questo già significa partire con il piede giusto sapendo che andremo a fare un campionato come una delle teste di serie".

Il campionato della formazione catanese inizierà in trasferta a Modica il prossimo 9 ottobre (girone Blu di serie A3), in casa il debutto sarà contro la neopromossa Roma. Il coach ha le idee chiare: "Squadra più forte, più temibile o che mi incuriosisce di più? Nessuna. Nessuna in particolare, perché sono tantissime e tutte allestite in maniera molto forte, con giocatori di altissimo livello e con tante esperienza. Credo che tutte siano in grado di fare bene e dovremo essere noi a giocare, contro ognuna di loro, la nostra miglior pallavolo, solo così metteremo in campo il campionato che desideriamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Farmitalia via alla stagione. Kantor: "Arrivare in alto? Non solo, vogliamo la promozione"

CataniaToday è in caricamento