rotate-mobile
Volley

B1. Il Catania Volley ha scelto il suo allenatore per la stagione 2023-2024: è Tonio Jimenez

Grande esperto della categoria, nelle ultime sette stagioni ha guidato un’altra formazione siciliana, l’Amando Volley

Uomini forti, destini forti. Potrebbe riassumersi così la storia del neo allenatore rossazzurro Tonio Jimenez, fortemente voluto da tutta la dirigenza catanese e fresco di firma con il Catania Volley. Coach carismatico e ambizioso, Jimenez ha sempre legato al successo la sua carriera, cominciata in Spagna, prima da giocatore e poi da allenatore, e successivamente trasferita in Italia nel 1999 a Serramanna con i suoi primi 3 anni in B1/F. Dopo una breve parentesi nel maschile, dal 2002 al 2004, sempre di successo, a Quartuccio (promozione dalla B2 alla B1), nella stagione successiva partecipa con Castellana Grotte ai play off promozione B1/F, e poi ancora nel 2005/2006 a Lamezia sfiora lo stesso risultato sfumato solo per differenza set.

Fra il 2007 ed il 2010 Jimenez approda a Pontecagnano, ottenendo dopo due stagioni la promozione in A2/F. Nella stagione 2011/2012 passa a Scafati in B1. I due anni successivi (2013-2015) sono dedicati alla crescita del settore giovanile.  Nel 2016 viene chiamato ad allenare Santa Teresa in B1/F ed in appena due stagioni ottiene l’accesso alla Coppa Italia e la vittoria del campionato, strappando il pass per l’A2/F. Un amore, quello con la compagine santoteresina, destinato a continuare nonostante le vicissitudini societarie che portano alla cessione del titolo di A2.

Nel 2019 passa, sempre a Santa Teresa, sponda Amando, dove prosegue il percorso in B1/F. “I sette anni  a Santa Teresa sono stati meravigliosi - ammette l’ispanico- ma ho desiderio di un progetto tutto nuovo , che mi metta alla prova , con stimoli diversi e ringrazio tutto il Catania Volley per questa magnifica opportunità. Inoltre fra me e Corrado Scavino c’è sempre stata molta stima, abbiamo una visione comune di quello che è il mondo della pallavolo e siamo già a lavoro per la costruzione della squadra. Di sicuro abbiamo voglia di fare bene, ma per adesso dobbiamo solo pensare a lavorare duramente e a testa bassa”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Il Catania Volley ha scelto il suo allenatore per la stagione 2023-2024: è Tonio Jimenez

CataniaToday è in caricamento