rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

B1: l'Hub Ambiente Catania riparte da Federica Oliva, in rossoblu dal 2016 al 2021

Un ritorno più gradito quello della centrale 28enne, vogliosa di confrontarsi con un campionato e una categoria ambiziosi

Federica Oliva è di nuovo un’atleta dell’Hub Ambiente Teams Volley Catania per la stagione 2022/2023 in serie B1. È un’ atleta  grintosa, tenace, solare, classe 1994, centrale di ruolo e alta 177 centimetri:  ha vestito la maglia della squadra etnea dal 2016 al 2021, giocando in serie C e in Serie B2.

Queste le sue dichiarazioni dopo l’ufficialità della trattativa: “Si dice che si torna sempre dove si è stati bene, e la Teams Volley per me è come una seconda casa. Ho deciso quindi di sposare nuovamente il progetto della professoressa Baldi, consapevole di ritrovare la solida realtà di una società che negli anni non si è mai smentita per serietà e metodologia di lavoro, ma che ha anche guardato al futuro in maniera propositiva, con nuovi innesti di staff e atlete a supporto di un sodalizio già ben organizzato, ma sempre pronto a migliorarsi. Il campionato di B1 è una sfida tutta nuova per me, ma non ho dubbi sul fatto che questa possa essere solo un incentivo in più per dare il massimo e crescere ancora come atleta. Non vedo l'ora di conoscere le mie compagne e di cominciare assieme questa nuova avventura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'Hub Ambiente Catania riparte da Federica Oliva, in rossoblu dal 2016 al 2021

CataniaToday è in caricamento