rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

B1: trasferta indigesta a Pomezia per l'Hub Ambiente Catania, le padrone di casa vincono 3-0

Il ko del PalaCupola lascia le etnee all'ultimo posto solitario del girone E: fra una settimana ultimo match dell'anno

Poca Catania e troppa Pomezia. Si può riassumere in questo modo il match del PalaCupola tra l’Hub Ambiente e le padrone di casa rossoblu. A vincere sono state proprio le laziali, capaci di regolare in tre rapidi set la formazione di coach Baldi, un ko che lascia le etnee all’ultimo posto nel girone E della B1 di volley femminile. Il match di ieri è stato complicato dall’efficacia in attacco di Pomezia.

Già nel primo set l’equilibrio è durato molto poco (fino all’8-6). Il gap si è ampliato di scambio in scambio, con il 21-13 che ha reso evidente al pubblico di casa la differenza in campo tra le due squadre. I set point a disposizione sono stati gestiti senza eccessivi affanni e il 25-19 è stato anche un po’ stretto alle rossoblu. Nel secondo parziale il dominio è stato ancora più netto. Il 5-5 momentaneo ha soltanto illuso le ospiti, Pomezia ha innestato ben presto il turbo, allungando fino a diventare irraggiungibile, come reso chiaro dal 25-14 finale. Il “bis” nel conto set ha ulteriormente galvanizzato le padrone di casa che non si sono fatte pregare nemmeno nella terza frazione di gioco.

Il punteggio non è mai stato in discussione nonostante la buona volontà delle giocatrici di coach Baldi. Con sette match point conquistati, Pomezia ha individuato il momento giusto per chiudere la partita e al terzo tentativo ci è riuscita con grande soddisfazione dei tifosi del PalaCupola. Tra una settimana l’Hub Ambiente ospiterà al PalaAbramo la Forex Olimpia San Salvatore Telesino, ultimo match del 2022. Il tabellino del match:

UNITED POMEZIA-HUB AMBIENTE CATANIA 3-0 (25-19, 25-14, 25-19)

POMEZIA: Corvese, Bigioni, Frasca, Viglietti 1, Lanzi (L), Liguori, Oggioni, Grossi, Mordecchi, Marcelli, Palermo, Zannoni (L), Prete, Prati. All. Lacasella

CATANIA: Emmi, Minervini, Bisicchia, Altavilla, Mercieca, Giacomazzi, Oliva, Foti (L2), Luzzi, Di Fabio (L), Sant’Ambrogio, Mastroeni. All: Baldi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: trasferta indigesta a Pomezia per l'Hub Ambiente Catania, le padrone di casa vincono 3-0

CataniaToday è in caricamento