rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Pallavolo: Cus Catania promosso in serie B2 femminile

Il traguardo è arrivato dopo la gara di ritorno della finale dei play off contro l’Ericina volley

Il Cus Catania volley ottiene la promozione in serie B2 femminile. L’agognato traguardo è arrivato dopo la gara di ritorno della finale dei play off contro l’Ericina volley, anzi per essere precisi è bastato il primo set della partita del PalaArcidiacono. Le cusine avevano vinto infatti l’andata ad Erice con il punteggio di 3-0 e dunque le bastava imporsi in un parziale per avere la certezza della promozione. Il 25-20 del primo set dunque ha fatto cominciare la festa. Gli altri due tempi entrambi vinti (25-12; 25-18) sono serviti solamente a fissare il punteggio finale. 3-0 bissato e Cus in B2.

"Siamo tutti strafelici per questa promozione - ha commentato il presidente del CUS Catania Luigi Mazzone - che arriva a conclusione anche dei festeggiamenti dei 75 anni del CUS. Un grazie a tutta la sezione volley, alle giocatrici, al tecnico Santino Sciacca, ai dirigenti ma soprattutto a Salvo Lutri vero artefice di questo grande traguardo assolutamente meritato per la meravigliosa stagione vissuta dalla nostra squadra".

"Grazie al presidente Mazzone - ha detto il responsabile di sezione Salvo Lutri - per la fiducia che ha avuto in me. Il progetto era fare un mix di esperienza e di giovani. Ci godiamo questo momento di gioia, poi assieme alla mia team manager Alice Lombardo, programmeremo la prossima stagione. Il progetto è quello di allargare la base: con largo spazio a giovani e universitari. Le priorità saranno un buon settore giovanile e l’inclusione dei diversamente abili nella nostra attività. Per la B2? Ci siamo e siamo pronti a fare come sempre il nostro lavoro".

"Voglio ringraziare la società - ha detto Santino Sciacca, tecnico del Cus Catania volley - e Salvo Lutri: mi ha permesso di lavorare in serenità, per me è stato un amico, quasi un fratello. E ringrazio le ragazze che mi hanno fatto felice". "Tantissima emozione - ha spiegato il capitano Alessandra La Torre - c'era l'obiettivo di vincere un set per centrare la promozione e ce l'abbiamo fatta subito. Siamo state, direi, perfette, per tutta la stagione, anche nel periodo più difficile con il covid e gli infortuni. Eravamo consapevoli della nostra forza fin dall'inizio".

L’elenco delle giocatrici e dello staff del Cus Catania volley: Carla Caruso, Roberta Caruso, Margherita Chiavaro, Daria Ciccia, Gabriella Ferlito, Federica Franzò, Sonia Giuffrida, Alessandra La Torre, Annalisa Lombardi, Federica Lovetere, Paola Lutri. Alessandra Ruta. Staff: Santo Sciacca (coach), Alice Lombardo (Team manager), Peppe Grasso (dirigente), Agostino Bonica (dirigente), Salvo Andò (direttore sportivo), Salvatore Lutri (responsabile sezione volley Cus), Annalisa Santisi (Smart Coach)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: Cus Catania promosso in serie B2 femminile

CataniaToday è in caricamento