Domenica, 26 Settembre 2021
Volley

Pallavolo Sicilia Catania, continua la preparazione: test amichevole contro Aragona

Il match permetterà alle ragazze guidate da coach Chiappafreddo di sperimentare azioni di gioco in vista dell'esordio in A2

Continua la preparazione della Pallavolo Sicilia Catania in vista dell'esordio di campionato. Oggi, mercoledì 15 settembre alle ore 18:00, le atlete di coach Mauro Chiappafreddo svolgeranno un allenamento congiunto con Pallavolo Aragona per testare la propria condizione. A poco più di un mese dall'inizio del campionato, il presidente del Comitato Territoriale Fipav di Catania-Enna, Maurizio Ragusa, ha fatto di recente visita alla società catanese che quest'anno disputerà il campionato di serie A2 femminile.

Il presidente ha portato il saluto dei consiglieri e di tutto il comitato, complimentandosi con la dirigenza per gli sforzi profusi nel riportare la serie A femminile nel territorio etneo. Incontro sicuramente interessante e proficuo in cui si è fatto il punto della situazione dopo le prime due settimane di preparazione. Vale la pena ricordare quale sarà il regolamento per la stagione 2021-2022 della Serie A2 di cui fa parte appunto Catania. Le 22 squadre sono state divise in due gironi da 11: in ognuno dei raggruppamenti si disputano 22 giornate e in ogni giornata una formazione osserva un turno di riposo. Il debutto è in programma per il 9-10 ottobre, mentre l’ultimo match avrà luogo il prossimo 6 marzo.

Una volta terminata la regular season, le squadre che avranno vinto il rispettivo girone si sfideranno in una serie di finali, al meglio delle cinque partite e verrà sancita la promozione in A1. Chi perderà, però, potrà comunque rimanere in corsa per la massima serie partecipando alle semifinali dei play-off, aperti a chi si è classificato tra il secondo e il settimo posto di ogni girone (si partirà dagli ottavi di finale). La trionfatrice della finale play-off sarà anche la seconda promossa in A1. Le squadre che saranno arrivate dall’ottava all’undicesima posizione (8 in totale) prenderanno parte alla cosiddetta “Pool Salvezza”, con gare di andata e ritorno e otto giornate complessive. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Sicilia Catania, continua la preparazione: test amichevole contro Aragona

CataniaToday è in caricamento