rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Pool Salvezza A2: a un passo dal baratro Catania vince il derby e torna a sperare

Marsala battuto 3-2 in rimonta, ora l’ultimo posto disponibile per la permanenza in categoria dista 4 lunghezze

A un passo dalla retrocessione, la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania trova la forza di ribaltare un derby che sembrava ormai perso e compie una clamorosa rimonta ai danni della Sigel Marsala Volley, fino ad oggi imbattuta nella Pool Salvezza vivo Serie A2. Le biancoazzurre partono subito forti, vincendo entrambi i primi set e mostrando ancora una volta un tasso tecnico superiore a tutte le avversarie affrontate in questa post season.

Ma proprio quando è sembrata profilarsi la matematica retrocessione, le ragazze di mister Chiappafreddo hanno saputo rialzarsi, pareggiando i conti sul 2-2 con un doppio 25-17 grazie anche ad una maggiore pericolosità in battuta (6 aces nelle due frazioni). La tenacia delle etnee si rivela soprattutto nel decisivo tie-break quando, sempre sotto fino al 10-11, riescono a trovare le forze necessarie per ribaltare l’inerzia del parziale ed andare a conquistare il match con il finale 15-13.

Alla top scorer marsalese Okenwa, (23 punti con 4 muri) hanno risposto Conti Bulaich Simian per le padrone di casa, con 38 punti di coppia. Catania tiene così viva la speranza salvezza, che a due giornate dalla fine e con Marsala già salva, vede il Club Italia a 28 punti (con una partita in meno), Sant’Elia e Aragona a 26 e Catania e Vicenza a 24. Il tabellino del match:

PALLAVOLO SICILIA CATANIA-SIGEL MARSALA 3-2 (22-25; 16-25, 25-17; 25-17; 15-13)

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania: Bulaich 18, Catania 7, Conti 20, Bordignon 2, Bertone 9, Bridi 10, Conti (L), Oggioni 8, Poli. ne: Picchi. Coach: Mauro Chiappafreddo.

Sigel Marsala: Scacchetti 4, Ristori 15, Parini 10, Okenwa 23, Patti 5, Caserta 13, Gamba (L), Ferraro. Coach: Marco Bracci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool Salvezza A2: a un passo dal baratro Catania vince il derby e torna a sperare

CataniaToday è in caricamento