rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Walter Palazzo, quarto posto al "Paul Ricard" e un pizzico di amarezza

Il pilota catanese è arrivato sul tracciato francese senza conoscerne una curva. Un nastro di asfalto impegnativo, veloce, curvoni in appoggio e tanto altro ancora

Walter Palazzo si piazza al quarto posto nell'appuntamento del campionato italiano Gran Turismo del "Paul Ricard" di Le Castellet. Il pilota catanese è arrivato sul tracciato francese senza conoscerne una curva. Un nastro di asfalto impegnativo, veloce, curvoni in appoggio e tanto altro ancora. Nella configurazione del weekend, la pista sviluppava 5.822 metri e per Walter i giri a disposizione sono stati veramente pochi.

La sessione di prove libere è stata equamente divisa con il compagno Vincenzo Montalbano e ovviamente ognuno ha disputato la sua qualifica, per Walter la seconda sessione cronometrata. Il meteo comunque ci ha messo la zampino, per Vincenzo la gara è stata al sabato sull’asciutto, mentre per Walter c’è stata gara 2 con situazione di pista umida dopo la bomba d’acqua del primo pomeriggio. Con Set Up da bagnato e pneumatici da asciutto il feeling con la vettura era molto difficile e provare a forzare non aveva senso. Con un posteriore così “ballerino” era inutile andare a cercare rischi inutili. Quarto posto alla fine, sarà per la prossima gara nuovamente in Italia.

Walter Palazzo ha commentato così il weekend: "È stato un fine settimana difficilissimo, la pista è bellissima e non si può imparare con i pochi giri che ho fatto. Purtroppo nella mia gara ho trovato le peggiori condizioni possibile, tracciato umido con gomme da asciutto e assetto da bagnato. Il posteriore era molto leggero e tendeva a “scappare”, ho provato a forzare per recuperare ma non ne valeva la pena, la macchina diventava troppo impegnativa. Spero di rifarmi nel prossimo appuntamento"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walter Palazzo, quarto posto al "Paul Ricard" e un pizzico di amarezza

CataniaToday è in caricamento