rotate-mobile
CataniaToday Cibali

Taormina photo digital: appuntamento al Sud

Taormina Photo Digital Expo, mostra specializzata delle attrezzature e soluzioni professionali per il settore dell’imaging, una fiera caratterizzata dal giusto equilibrio fra esposizione di prodotti e attrezzature ed eventi collaterali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

 

Taormina Photo Digital Expo, mostra specializzata delle attrezzature e soluzioni professionali per il settore dell'imaging, una fiera caratterizzata dal giusto equilibrio fra esposizione di prodotti e attrezzature ed eventi collaterali.

Un evento capace di incuriosire il pubblico degli appassionati tanto quanto di soddisfare le esigenze dei visitatori professionali che arrivano in Sicilia con l'obiettivo di trovare opportunità di business.

"Il Taormina Photo Digital Expo conferma la sua validità nonché l'interesse per il contatto con il mercato di riferimento nel Sud Italia", sottolinea con entusiasmo Francesco Crisafi, patron della manifestazione. "Quest'anno abbiamo anticipato di un mese la Fiera, si svolgerà dal 27 al 29 ottobre per rispondere alle numerose richieste di espositori che ci chiedevano di organizzare la manifestazione in un periodo che assicurasse un migliore impatto sulle decisioni commerciali che coinvolgono le vendite natalizie. Il buon esito della passata edizione che ha ospitato circa 150 espositori, ha ulteriormente confermato, nonostante la crisi economica, la vivacità del mercato foto-imaging meridionale e ha evidenziato il valore di Taormina come punto di riferimento per gli operatori del Sud Italia. Il nostro costante impegno per coinvolgere sempre più le aziende imaging che operano sia a livello nazionale sia internazionale ha l'obiettivo di creare un link commerciale sempre più solido fra nord e sud Italia valorizzando le molte opportunità di business che quest'area offre".

Una formula vincente
La Fiera si svolgerà come di consueto all'interno del Palalumbi di Taormina che accoglierà sia la parte espositiva sia i seminari e workshop che prevedono l'intervento di relatori e docenti di fama internazionale e la collaborazione di manager delle aziende.
"Il Photo Digital Expo, in tutte le precedenti edizioni, ha registrato la presenza, oltreché di una nutrita schiera di fotoamamtori, di una altissima percentuale operatori della distribuzione, fotografi professionisti, fotonegozianti, un pubblico professionale perfettamente in target che ha potuto incontrare le aziende", prosegue Crisafi. "Tutti si sono dimostrati particolarmente soddisfatti dei risultati delle ultime edizioni del Photo Digital Expo e siamo certi che anche questa edizione 2012 soddisferà le aspettative e offrirà ottime occasioni commerciali".

Il piano di comunicazione a supporto della manifestazione comprende il contatto diretto con tutti gli operatori del settore imaging, con particolare attenzione per quelli del centro e sud Italia, tramite invio di email a oltre 50 mila indirizzi e una campagna pubblicitaria veicolata tramite i
media periodici e specializzati e sulle principali radio regionali. Il programma dettagliato della manifestazione e degli eventi collaterali sono disponibili all'interno del sitowww.taorminaphotodigital.com.

Tra gli eventi del Photo Digital Expo 2012, in programma dal 27 al 29 settembre 2012, segnaliamo quello della rivista FotoNews che presenta, Sabato 27 ottobre 2012, ore 15.00, la tavola rotonda "Il mestiere di fotografo: quale futuro? - Oggi e domani di una professione in rapida evoluzione".Sicuramente da non perdere.

Intervengono:

Ruggiero Di Benedetto, Presidente Fiof;

Dario Bossi, Presidente Nazionale Ascofoto Confcommercio;

Claudio Brufola, Responsabile della Comunicazione Fiof;

Vito Finocchiario, Fotografo

Moderatore: Mauro Fabbri, Direttore della rivista FotoNews.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taormina photo digital: appuntamento al Sud

CataniaToday è in caricamento