rotate-mobile

Dignità e libertà degli avvocati, sit-in di protesta davanti al tribunale | VIDEO

Da alcuni mesi gli avvocati sono in agitazione attraverso petizioni manifestazioni e disobbedienza civile. Si sono riuniti per alcuni minuti all’ingresso del Tribunale di Catania ed in silenzio stretti nella loro toga ricordando il loro ruolo la loro funzione

Questa mattina decine di avvocati si sono dati appuntamento davanti al Tribunale di Catania per manifestare contro le disposizioni della cassa forense che gli stessi definiscono: "Iniqua e non trasparente".  A parlare è Goffredo D'Antona, animatore del gruppo di legali che in tutta Italia si sta mobilitando. "L'aggiornamento professionale - commenta D'Antona - passa attraverso quell’abomino denominato crediti formativi, da adempimenti inutili ai quali gli avvocati sono sottoposti, dai regali che sono costretti a fare all’assicurazione. Noi difendiamo la nostra funzione costituzionale dicendo no a tutto questo".
 

"Gli appuntamenti di protesta continueranno anche nelle altre città italiane - fanno sapere gli organizzatori - da Genova a Reggio passando per Pescara e Roma". 

Video popolari

Dignità e libertà degli avvocati, sit-in di protesta davanti al tribunale | VIDEO

CataniaToday è in caricamento