rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

La Corri Catania compie 10 anni: festa e sport per tutti il 13 maggio | VIDEO

La manifestazione più amata dai catanesi ritorna il prossimo 13 maggio, con un percorso in centro aperto a tutti. I ricavato della vendita dei pettorali sarà devoluto anche quest'anno ad un progetto benefico in favore dei bambini ricoverati in ospedale

Corri Catania ha avuto fin dalla prima edizione del 2009 un inizio esaltante e, nel corso degli anni, i numeri e l’entusiasmo attorno alla corsa-camminata sono cresciuti in modo esponenziale.
 

Il successo di partecipanti delle prime otto edizioni, culminato con le 31.985 adesioni del 2016, e la concretizzazione di importanti progetti di solidarietà (un parco giochi e una casetta/cineteca con 30 posti al reparto di Pediatria del Policlinico di Catania nel 2009. Quattro biblio-ludoteche nei reparti di Cardiologia Pediatrica del Ferrarotto e di Pediatria del Vittorio Emanuele e del Santa Venera di Acireale nel 2010. L’acquisto di un’ambulanza donata alla Comitato di Catania della Croce Rossa Italiana nel 2011.

La donazione nel 2012 all’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Cannizzaro di carrozzine e ausili ad alta tecnologia e l’allestimento della palestra per i bambini affetti da spina bifida. Nel 2013 e nel 2014 la realizzazione di aule scuola e di una ludoteca a sostegno del progetto “Scuola in ospedale” al Garibaldi Nesima e all’Ospedale Cannizzaro. Nel 2015 l’allestimento di una palestra attrezzata per la prevenzione e la cura del diabete e delle malattie metaboliche presso l’Unità Operativa Complessa di Andrologia ed Endocrinologia del Policlinico , nel 2016 e nel 2017 "Ospedale a colori" con l'allestimento a misura di bambino del Pronto Soccorso Pediatrico del Garibaldi Nesima) e dell'Area Pediatrica del Policlinico), costituiscono la solida base di Corri Catania.

Video popolari

La Corri Catania compie 10 anni: festa e sport per tutti il 13 maggio | VIDEO

CataniaToday è in caricamento