Bianco consegna l'elefantino d'oro ad uno studente dell'isitituo musicale Vincenzo Bellini | VIDEO

Alberto Ferro, pianista e allievo dell'istituto di studi musicali Vincenzo Bellini, a soli 21 anni ha ricevuto a Bonn il prestigioso premio della Telekom Beethoven Competition

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha visitato l'Accademia di Belle Arti e poi l'Istituto superiore di studi musicali Vincenzo Bellini. Accompagnato dall'assessore Valentina Scialfa e dal direttore dell'Accademia Virgilio Piccari, il Sindaco ha incontrato il corpo docente e gli allievi. Nel corso della visita sono state proiettate diapositive riguardanti le tante iniziative portate a termine dall'Accademia con il Comune di Catania e uno degli allievi, Marco Damigella, ha donato a Bianco una litografia che rappresentava l'elefante simbolo di Catania.

CONSEGNA PREMIO FERRO-2

Il premio consegnato dal sindaco ad Alberto Ferro

Subito dopo Bianco si è recato a salutare il personale dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione nei locali adiacenti a quelli dell'Accademia. La seconda visita si è svolta nell'Istituto Bellini, dove Bianco è stato accolto dalla presidente Graziella Seminara e dal direttore Lino Giudice. “Mettendo insieme l'Università e le nostre altre strutture educative d'eccellenza - ha detto Bianco - complessivamente abbiamo un patrimonio di presenze di studenti che fanno di Catania una città di alti studi e di grande livello e qualità”. Infine Bianco ha consegnato l'elefantino d'argento ad Alberto Ferro, pianista e allievo dell'Istituto, che, a soli 21 anni, nei giorni scorsi ha ricevuto a Bonn il prestigioso premio della Telekom Beethoven Competition.

Video popolari

Bianco consegna l'elefantino d'oro ad uno studente dell'isitituo musicale Vincenzo Bellini | VIDEO

CataniaToday è in caricamento