rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Guardia giurata fa una rapina nel supermercato dove lavora, arrestato | Video

Lavorava nel supermercato Ipercoop del centro commerciale “Le Ginestre” ed è stato riconosciuto grazie ai filmati delle telecamere attive nell’esercizio commerciale, che hanno ripreso i momenti della rapina

I carabinieri di Tremestieri Etneo hanno arrestato una guardia giurata 50enne di Aci Catena, con la pesante accusa di rapina aggravata in concorso. Il 6 gennaio 2018, un commando formato da tre individui, armati di pistola e con i volti coperti da maschere e passamontagna, fece irruzione nel supermercato Ipercoop del centro commerciale “Le Ginestre”, aggredendo e disarmando i due vigilantes. Durante la colluttazione uno dei due esplose un colpo di pistola andato a vuoto ed i ladri riuscirono ad impossessarsi dell’incasso della giornata, circa 40 mila euro, appena depositati all’interno delle casseforti.

Le indagini hanno avuto inizio dall’analisi dei filmati delle telecamere attive nell’esercizio commerciale, che hanno ripreso i momenti della rapina, consentendo di notare uno dei criminali che camminava in modo del tutto singolare. Qualche ora prima della rapina, era stato notato un uomo che indossava gli stessi abiti e camminava nella stessa maniera: era entrato come un normale cliente nel centro commerciale, avvicinandosi ai due addetti alla sicurezza e conversando con loro in modo confidenziale.

Con questi elementi, si è provveduto ad identificare il soggetto in questione, una guardia giurata di quel centro commerciale. Era pertanto a conoscenza dei meccanismi di sicurezza adottati per la chiusura delle casse e il deposito del denaro nelle casseforti. Si trova ora nel carcere di Catania a piazza Lanza. I militari hanno perquisito l’abitazione dell’indagato rinvenendo e sequestrando la somma in contanti di 26.700 euro, 59 cartucce calibro 9x21 e 2 cartucce calibro 7.65, detenute illegalmente.

Si parla di

Video popolari

Guardia giurata fa una rapina nel supermercato dove lavora, arrestato | Video

CataniaToday è in caricamento