Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Incendio nella notte a Riposto, un uomo muore asfissiato | Video

I vigili del fuoco hanno trovato e tratto in salvo un uomo di nazionalità francese e residente a Riposto, gravemente intossicato dalla notevole quantità di fumo

 

La sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania è stata allertata nella tarda serata di ieri per un incendio sviluppatosi all'interno di un'abitazione in via Duca degli Abruzzi, angolo via Pace, a Riposto.

La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto era già impegnata per un intervento di soccorso a Zafferana Etnea, pertanto, si è reso necessario l'invio sul posto della squadra del distaccamento di Acireale. Inviati a supporto anche un carro aria e un'autobotte della sede centrale di Catania.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno dovuto forzare il cancello di accesso all'abitazione e, constatato che l'incendio era in una fase generalizzata ed i locali erano completamente invasi dal fumo, hanno tempetivamente iniziato le operazioni di spegnimento, evitando che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine, e quelle di verifica dell'eventuale presenza di persone all'interno.

All'interno dell'appartamento in fiamme i vigili del fuoco hanno trovato e tratto in salvo un uomo di nazionalità francese e residente a Riposto, gravemente intossicato dalla notevole quantità di fumo sviluppato dall'incendio e lo hanno consegnato ai sanitari del Servizio 118 presenti sul posto. Successivamente, è stato comunicato il decesso della persona, un 70enne francese. Sul posto erano presenti, per quanto di competenza, anche i carabinieri del locale comando di stazione.

Potrebbe Interessarti

Torna su
CataniaToday è in caricamento