Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Migranti, antirazzisti contro Generazione Identitaria: "Vietare l'approdo della nave anti-sbarchi" | VIDEO

Alfonso Di Stefano, portavoce della rete antirazzista etnea, annuncia presidi in porto contro gli attivisti di destra, che vorrebbero bloccare i barconi dei migranti

 

Varie associazioni catanesi, tra cui la rete antirazzista, la comunita' di Sant'Egidio e l'Arci, chiedono l'interdizione del porto di Catania alla nave paramilitare del gruppo "Generazione identitaria", che ha organizzato una missione per respingere i migranti in alto mare. Il 22 luglio la nave "C Star" dovrebbe avvicinarsi alla costa etnea per prendere a bordo gli attivisti di destra ed i loro antagonisti politici hanno lanciato un appello al ministro ai Trasporti, al presidente della Regione siciliana, a prefetto, questore e sindaco di Catania, per fare in modo che ciò non avvenga.

Le associazioni firmatarie chiedono alle autorità di impedire l'utilizzo delle infrastrutture portuali alla nave C-Star. "Temiamo inoltre - spiegano i responsabili della rete antirazzista catanese - che la presenza di una nave non coordinata con la guardia costiera possa ostacolare le operazioni di salvataggio con grave pericolo per i naufraghi e per il personale che opera in mare".

Potrebbe Interessarti

Torna su
CataniaToday è in caricamento