Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuova agenda europea per i beni culturali, Pogliese: "Puntare sul turismo culturale"

Il sindaco Pogliese ha preso parte al convegno dedicato alla Cultura ad Agrigento, voluto da Anci e supportato dal Comitato delle Regioni.

 

Il sindaco Pogliese ha preso parte al convegno dedicato alla Cultura ad Agrigento, voluto da Anci e supportato dal Comitato delle Regioni. Il tema: “Una nuova Agenda Europea per la Cultura e i Beni Culturali”. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto per il rafforzamento della governance multilivello nella formazione e attuazione delle politiche europee.

Ieri, i lavori, sono stati aperti dai saluti istituzionali del sindaco Firetto, del sindaco di Palermo e presidente Anci Sicilia, Leoluca Orlando, del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e del direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, Antonio Caponnetto. La relazione introduttiva è stata affidata a Enzo Bianco, presidente del Consiglio nazionale Anci e vice presidente del Comitato delle Regioni.

"La Sicilia - ha dichiarato Salvo Pogliese -  è la regione al mondo con l'incidenza maggiore rispetto all'estensione territoriale dei siti inseriti all'interno della world heritage list dell'Unesco, 7 siti in Sicilia, paragonabili ad alcune nazioni europee. Dobbiamo essere orgogliosi di questo ma dobbiamo essere anche assolutamente consequenziali nell'utilizzo del nostro eccezionale patrimonio archeologico, monumentale e paesaggistico".

Potrebbe Interessarti

Torna su
CataniaToday è in caricamento