rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Piazza Palestro, dopo l'inaugurazione fontane rotte e piante già secche | VIDEO

I residenti ci hanno contattato per comunicare, a distanza di pochi giorni dall'inaugurazione, le criticità presenti dopo il restauro del "Fortino"

"Vede quella pianta già secca? Se non fosse per me - spiega un signore di mezza età con un secchiello giallo colmo d'acqua - anche le altre sarebbero ridotte così". I vandali non si sono fatti vedere per il momento, ma in piazza Palestro a pochi giorni dalla consegna ufficiale alla cittadinanza, avvenuta alla presenza del Sindaco Enzo Bianco e dell'assessore all'urbanistica Saro D'Agata, sono già diverse le cose che non funzionano.

Fontane a secco e tombini pericolosi

"Per forza le fontane non funzionano - commenta un frequentatore abituale - i motori delle pompe sono stati riattivati dopo dieci anni e non ci si poteva aspettare che fossero ancora in grado di lavorare a pieno regime. Già poche ore dopo la prima accensione, alcuni getti d'acqua si sono bloccati. Ora metà piazza è all'asciutto ed i bambini rischiano di farsi male perchè le botole sono traballanti".

Chiusi bagni e presidio della municipale

La polizia municipale non si è ancora insediata all'interno della porta Garibaldi, i cui uffici sono rimasti chiusi. Una volante presidia la zona, in sosta sotto il sole cocente di luglio. Anche i bagni pubblici sono inaccessibili, con i cancelli sbarrati. Al lavoro, invece, gli operai del servizio manutenzione per sistemare la fontanella d'acqua potabile.

Si parla di

Video popolari

Piazza Palestro, dopo l'inaugurazione fontane rotte e piante già secche | VIDEO

CataniaToday è in caricamento