rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

I commercianti di via Santa Filomena chiedono "più attenzioni" da parte del Comune - VIDEO

Basta motorini a zig zag tra i tavoli e auto che distruggono le pedane dei locali. I commercianti di via Santa Filomena sono pronti a mettere mano al portafogli per riqualificare la zona a più alta densità di locali della città, ma chiedono all'amministrazione delle garanzie per far si che la strada possa essere pedonalizzata una volta per tutte. Questa mattina i proprietari delle attività commerciali hanno incontrato gli assessori Nuccio Lombardo e Salvo Di Salvo per fare il punto sulle proposte e trovare insieme una soluzione alle problematiche evidenziate.

"Già in passato -spiega Andrea Graziano, titolare di 'Fud' - abbiamo effettuato degli interventi per dare un po' di decoro alla via Santa Filomena, ma le auto ed i motorini danneggiano continuamente l'arredo urbano. Se la zona fosse chiusa al traffico una volta per tutte, anche i nostri fornitori sarebbero pronti ad adeguarsi con dei transpallet e noi saremmo ben lieti di fornire gratuitamente nuovi servizi per i cittadini, tra cui un wifi free che potrebbe far comodo anche ai tanti turisti in transito".

L'assessore al decoro urbano, Salvo Di Salvo, si è detto disposto a recepire le istanze degli operatori. "Grazie per la vostra partecipazione costruttiva alle tante problematiche che riguardano questo quartiere. Credo che le vostre richieste siano ben ponderate e oggi stesso porteremo delle transenne per delimitare l'area pedonale. Per le altre proposte, ne parleremo in giunta".

Si parla di

Video popolari

I commercianti di via Santa Filomena chiedono "più attenzioni" da parte del Comune - VIDEO

CataniaToday è in caricamento