rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Commando di rapinatori assalta un ristorante a Zafferana per rubare 150 euro | Video

Avevano organizzato tutto nei minimi particolari i tre rapinatori arrestati dai carabinieri della Stazione di Santa Venerina

Avevano rubato una Fiat Uno a Zafferana Etnea, nella serata del 4 luglio scorso. Poi, intorno alla mezzanotte, due di loro hanno fatto irruzione nel ristorante “Del Bosco” armati di pistola. Con l’arma spianata si sono impossessati dei 150 euro contenuti nella cassa per poi risalire in macchina e fuggire via.

A sconvolgere i loro piani una pattuglia della Stazione di Santa Venerina impegnata nel controllo del territorio che, ricevuta la segnalazione, si è posta alla ricerca dei malviventi, riuscendo a bloccarli ed ammanettarli nel preciso istante in cui stavano abbandonando la Fiat Uno per trasferirsi a bordo di un furgone Fiat Ducato condotto da un quarto complice.

I militari hanno recuperato la pistola, una fedele riproduzione dell’arma in dotazione alle forze dell’ordine, i passamontagna, dei guanti in lattice monouso, e l’intera refurtiva. A finire in manette l’albanese Elis Kanani e i zafferanesi Giuseppe Privitera e Alfio Russo, mentre il quarto complice, un 32enne di sempre di Zafferana Etnea, è stato denunciato per favoreggiamento personale. Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.

Si parla di

Video popolari

Commando di rapinatori assalta un ristorante a Zafferana per rubare 150 euro | Video

CataniaToday è in caricamento