rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Coronavirus, Musumeci chiede la zona rossa a Conte: "Altrimenti firmo io l'ordinanza"

"Dobbiamo evitare - spiega il presidente della Regione, Nello Musumeci - che rimandare misure inevitabili ci costringa a restare chiusi quando il resto d’Italia riaprirà"

"Alla luce dell’aumento dei contagi, che è ulteriormente progredito rispetto alla scorsa settimana, abbiamo sottoposto al governo centrale la proposta di dichiarare per due settimane la 'zona rossa' in Sicilia". Lo ha appena dichiarato il presidente della Regione, Nello Musumeci. "L’istanza - continua - sarà valutata nella cabina di regia convocata per domani a Roma e, ove la nostra richiesta non dovesse essere accolta, prudenzialmente domani stesso procederò con mia ordinanza ad applicare le limitazioni previste per le “zone rosse” in tutte le aree regionali a maggiore incidenza di contagio, come peraltro richiesto da numerosi sindaci. Dobbiamo evitare che rimandare misure inevitabili ci costringa a restare chiusi quando il resto d’Italia riaprirà. Confidiamo nei ristori più volte sollecitati assieme ad altri presidenti di Regione al governo centrale e, soprattutto, nel comportamento rispettoso da parte dei cittadini. Una minoranza non deve condizionare la vita sociale ed economica della nostra comunità".

Coronavirus, Musumeci: "Ho chiesto zona rossa per la Sicilia"
L'annuncio arriva neppure due ore dopo l'ultimo bollettino del ministero della Salute che certifica la difficile situazione della Sicilia 1.867 nuovi casi individuati nelle ultime 24 ore su 10.737 tamponi processati.

 

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-sicilia-zona-rossa-14-gennaio-2021.html

Video popolari

Coronavirus, Musumeci chiede la zona rossa a Conte: "Altrimenti firmo io l'ordinanza"

CataniaToday è in caricamento