rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CataniaToday

Vittoria Arco club catania olimpic round - Barcellona p.g.

Vittoria dell'Arco Club Catania agli scontri per gli assoluti e qualificazioni importanti per i Campionati Italiani 2013.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Sabato 9 e Domenica 10 Giugno, presso il Campo Sportivo Zigari - Barcellona P.G. (ME), si è svolto il "1° Torneo Outdoor Genius", organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Genius Sez. Tiro con L'Arco.

La Gara, tipologia 70/60 Mt Round (OL) - 50 Mt Round (CO) + O-R, ha visto, come protagonisti, diversi arcieri dell'ARCO CLUB CATANIA, che come sempre non hanno deluso le aspettative riportando a casa bellissimi successi, conquistando non solo i podi delle qualifiche individuali ma anche i primi posti degli assoluti, superando gli scontri con gli altri arcieri.

Le due giornate di gara che prevedevano la stessa tipologia competitiva, hanno visto gli arcieri destreggiarsi nonostante un intenso caldo e il vento, che solo nella giornata di Domenica ha concesso un po di sollievo dall'afa. La gara interregionale era valida per le qualifiche ai prossimi Campionati Italiani.

Gli arcieri dell'Arco Club Catania hanno conquistato quasi tutti la vetta del podio:

MONACO GRAZIA PINA sia Sabato che Domenica si è classificata al 1° Posto nella Categoria Arco Olimpico Seniore Femminile e ha sbaragliato le avversarie conquistando, sempre in entrambe le giornate, il 1° Posto Assoluto Arco Olimpico Femminile;

BALSAMO STEFANO ANDREA ha conquistato a sua volta il gradino più alto del podio, in tutte due le giornate di gara, classificandosi al 1° Posto nella categoria Arco Olimpico Junior Maschile e inoltre, si è aggiudicato il 1° Posto Assoluto Arco Olimpico Maschile;

LAGANÁ NOEMI ha raggiunto, ancora un volta, il 1° Posto della Categoria Arco Olimpico Junior Femminile, in entrambe le giornate di gara e il 3° Posto Assoluto Arco Olimpico Femminile.

Si sono distinti, in modo particolare, i due piccoli arcieri dell'Arco Club, Roberto Balsamo e Cristina Laganà.

BALSAMO ROBERTO, ha gareggiato in maniera strepitosa in entrambe le giornate di gara, conquistando sempre il 1° Posto nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi Maschile;

LAGANÁ CRISTINA, ha conquistato, nella giornata di Sabato il 1° Posto nella Categoria Arco Olimpico Ragazzi Femminile, e il 2° Posto nella giornata di Domenica.

Roberto e Cristina hanno dimostrato, in gara, come la preparazione dell'ultimo periodo abbia giovato loro, facendo in modo che questi due piccoli arcieri possano ogni giorno che passa crescere e migliorare. Roberto davvero concentrato e attento; Cristina ottima la prima giornata di gara, ha sentito, maggiormente la Domenica, la stanchezza e l'influsso di alcune distrazioni; ma entrambi davvero bravi e decisi.

Davvero un altro weekend di Gara soddisfacente e importante. Ogni volta i nostri atleti, grandi e in particolare piccoli, portano la nostra Società ai massimi livelli, rendendoci orgogliosi e sempre più motivati al raggiungimento degli obiettivi più importanti e agognati.

Come sempre buone, buonissime frecce a tutti gli arcieri dell'Arco Club Catania!!!

 

Rosaria Marretta

www.arcoclubcatania.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Arco club catania olimpic round - Barcellona p.g.

CataniaToday è in caricamento