rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ternana-Catania, le pagelle: Parisi sale in cattedra, follia di Leto

La reazione sconsiderata del numero 11, con conseguente cartellino rosso, compromette la partita dei rossoazzurri. Bravo il giovane terzino destro, padrone indiscusso della corsia esterna. Si mette in mostra anche Odjer: prova maiuscola la sua. Calaiò sciupa una palla gol nel primo tempo, Spolli impreciso. Anonimo Calello

Ecco le pagelle di Ternana-Catania. Decide un gol di Avenatti nel secondo tempo. 1-0 e Catania in dieci per l'espulsione di Leto.

Ternana (3-5-2):  Brignoli;  Meccariello,  Bastrini,  Popescu;  Fazio, Gavazzi,  Viola, Crecco, Vitale; Bojinov, Avenatti

Catania: Frison 6,5; Parisi 6,5 (Piermarteri 6), Spolli 5,5, Rolin s.v. (Odjer 6,5 20'), Monzon 6, Rinaudo 6, Calello 5, Almiron 6, Rosina 6, Leto 5, Calaiò 5,5

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Parisi 6,5. Cresce e non poco il giovanissimo terzino destro prodotto della primavera rossoazzurra. Partita con pochissime sbavature sia in fase copertura che in proiezione offensiva. Dimostra di avere una maturità da veterano: se gioca così, la fascia destra lo vedrà ancora protagonista, già dalle prossime partite. Sorpresa.

Odjer 6,5. Prova da incorniciare anche per il giovanissimo primavera ghanese, classe 96'. Buoni spunti sulla sinistra, conditi da una facilità di corsa sorprendente. Non mancano i dribbling e le giocate di livello. Bravo anche nel finale di gara quando viene dirottato a destra da Sannino. Rivelazione.

Frison 6,5. Tiene vivo il Catania al 36' del secondo tempo deviando sul palo un tiro a botta sicura di Russo. Non può nulla invece in occasione della rete siglata da Avenatti. Incolpevole.

PeggioriToday. Leto 5. Sarebbe stata l'ennesima prova maiuscola del numero 11 rossoazzurro, oggi in veste di leader nel reparto avanzato. Dialoga spesso palla al piede con Rosina e Calaiò e dalle sue giocate nascono i pericoli più importanti, già sul finale del primo tempo. Poi la follia improvvisa e inspiegabile. Il battibecco prolungato con il direttore di gara che gli costa il rosso, nel momento di maggiore spinta del Catania.

Calello 5. Chiamato a sostituire Escalante, il numero 16 non brilla in mezzo al campo. Anonimo nelle fasi salienti del match, l'argentino non riesce a dare una scossa decisiva. Pochi inserimenti utili e impostazione del gioco, nel complesso, sterile.

Calaiò 5,5. Non è in giornata il numero 9 e si vede. Già dal primo tempo, quando sciupa una buona palla gol dopo un assist chirurgico di Leto. Soccombe con il resto della squadra nella ripresa. Prova incolore.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Catania, le pagelle: Parisi sale in cattedra, follia di Leto

CataniaToday è in caricamento