rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Castello Ursino liberato": chiesta la rimozione degli stalli in prossimità dell'ingresso

Il consigliere Davide Ruffino, prima circoscrizione, esprime entusiasmo per l'iniziativa e annuncia che "varie associazioni presenteranno una petizione all'amministrazione per la rimozione degli stalli posteggio in corrispondenza dell'ingresso principale del Castello Ursino"

"Lungomareliberato, Salvaciclisti, Gammazita, comitato popolare Antico Corso, comitato Terme dell'Indirizzo, comitato di via Gisira, Città Felice, GammaZeta, Etna'ngeniousa, Fare, One More, comunità di Sant’Egidio, Hackspace e Centro contemporaneo, ma anche singoli cittadini che come volontari si sono messi al lavoro al fine di fare riuscire l’evento, tutti insieme con un’unico obiettivo, quello di riappropriarsi degli spazi urbani, liberandoli, rigenerandoli, rendendoli fruibili e a misura di cittadino". Queste le parole del consigliere Davide Ruffino, prima circoscrizione, il giorno dopo la manifestazione "Castello Ursino Liberato".

"Nell’ambito della manifestazione, svoltasi domenica 3 maggio in piazza Federico di Svevia, l’associazione Gammazita ha richiesto a gran voce l’apertura permanente del “pozzo di Gammazita”, ricadente nel cortile omonimo che fino a qualche tempo addietro era pericolante, ma oggi - continua Ruffino - potrebbe essere restituito ai legittimi proprietari, quindi i catanesi tutti.".

Altre associazioni avanzano invece altre richieste, continua il consigliere. "Lungomareliberato, Movimento #Salvaiciclisti Catania Ass.Gammazeta -Comitato Antico Corso -Centro contemporaneoAss. Fare (Catania)- Ass. Etna Ngeniousa, hanno avviato una raccolta firme e presenteranno una petizione all’amministrazione per la rimozione degli stalli posteggio in corrispondenza dell'ingresso principale Castello Ursino e la chiusura parziale della sede stradale antistante il prospetto laterale della chiesa di S. Sebastiano"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Castello Ursino liberato": chiesta la rimozione degli stalli in prossimità dell'ingresso

CataniaToday è in caricamento