rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bologna-Catania, le pagelle: Sauro disattento, Calaiò nervoso

In bambola il centrale numero 15, ingannato dalla finta di corpo di Cacia nel primo gol e saltato in pieno da Sansone in occasione del raddoppio. Il numero 9 si fa espellere, vanificando le possibili speranze di rimonta nel secondo tempo. Maniero e Castro anonimi. Belmonte e Mazzotta in difficoltà

Ecco le pagelle di Bologna-Catania. Vincono i padroni di casa per 2-0: un gol per tempo, con le firme di Cacia e Sansone.

Bologna: Coppola; Oikonomou, Gastaldello, Ferrari; Mbaye, Casarini, Krsticic, Laribi, Morleo; Sansone, Cacia

Catania (4-3-1-2): Gillet 6; Belmonte 5, Sauro 4,5, Ceccarelli 5, Mazzotta 5, Rosina 5,5, Rinaudo 5, Coppola 5,5 (75' Escalante s.v.); Castro 5; Calaiò 4, Maniero 5 (72' Martinho s.v.)

LA CRONACA E I COMMENTI DEL MATCH

MiglioriToday. Nessuno: serata da dimenticare.

PeggioriToday. Sauro 4,5. L'ex Basilea si perde Cacia in occasione del gol, sbagliando il tempo d'uscita e abboccando al velo del centravanti rossoblù. Un errore grave di marcatura che mette in ginocchio un Catania già anonimo nel corso del match. Nella ripresa si fa saltare da Sansone che segna il raddoppio.

Belmonte 5. Sbaglia molti appoggi in fase di impostazione, innescando spesso il contropiede del solito Laribi. In fase di copertura non è impeccabile, garantendo inoltre poca spinta sulla destra a differenza di Del Prete. Anonimo.

Maniero 5. Poco mobile in fase offensiva. Aspetta invano la palla giusta da trasformare in rete e viene poco incontro ai compagni per cercare di creare occasioni potenzialmente pericolose. Fa segnare un'involuzione rispetto alle ultime uscite. Opaco.

Calaiò 4. La combina grossa il numero 9, espulso poco dopo la sostituzione di Marcolin che toglie Maniero dal campo per inserire Martinho. Un gesto ingenuo e ingiustificato quello del bomber rossazzurro, che si fa cacciare dal direttore di gara per proteste dopo un ammonizione rimediata per un brutto fallo su Gastaldello.

Rosina 5,5. Nella posizione da centrocampista annaspa lungo le linee, senza trovare mai l'accellerazione giusta. Poco supportato dai compagni il numero 10 affonda insieme al resto della squadra, sotto la pioggia battente del Dall'Ara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Catania, le pagelle: Sauro disattento, Calaiò nervoso

CataniaToday è in caricamento