rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Di Battista e Cancelleri a Catania: "La Sicilia sarà la prima regione a 5 stelle"

Piazza Vincenzo Bellini piena per la chiusura dell'iniziativa iDay per raccogliere le idee per il programma delle regionali d'autunno in Sicilia. I big del Movimento sul palco, da Cancelleri a Di Battista

"Oggi siamo la prima forza politica in Italia e in Sicilia, non credo nei sondaggi, ma le piazze ci testimoniano che stiamo facendo bene". Così Alessandro Di Battista ha commentato con i giornalisti alcuni sondaggi pubblicati recentemente. Di Battista prima di arrivare sul palco è stato letteralmente travolto da simpatizzanti in cerca di un selfie ricordo o di una stretta di mano. 

GUARDA L'INTERVISTA AD ALESSANDRO DI BATTISTA

Questo anno sarà, dal punto di vista politico-elettorale, pieno di appuntamenti. La Sicilia sarà chiamata al voto e anche diversi comuni della provincia di Catania. Le amministrative saranno in estate e le regionali in autunno, ma la campagna elettorale è già partita. La ricetta dei grillini per la Regione parte dalle piazze, 150 in questo ultimo mese, dove sono state raccolte idee e proposte che saranno sintetizzate e messe in votazione online.  

GUARDA L'INTERVISTA A GIANCARLO CANCELLERI

Giancarlo Cancelleri, che potrebbe essere il prossimo candidato presidente della Regione, ai microfoni di Cataniatoday ha dichiarato: "Tra Palermo e Catania non ci sono differenze, ci sono le poltrone che sono la stessa cosa, perché quando non c'è il Movimento 5 Stelle a chiedere la mozione di sfiducia a chi lavora male, gli altri non la presentano mai".

Tanti anche i giovanissimi in fila per farsi autografare il libro scritto da Alessandro Di Battista. Poi, prima di salire sul palco, un ragazzo africano ha richiamato l'attenzione del leader 5 stelle che lo ha stretto in un abbraccio.

Alessandro Di Battista e l'abbraccio con un migrante

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Battista e Cancelleri a Catania: "La Sicilia sarà la prima regione a 5 stelle"

CataniaToday è in caricamento