rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Giarre

A Giarre perde il PD degli onorevoli, vittoria per Angelo D'Anna

La squadra degli assessori sarà composta da Salvo Vitale, Enza Rosano, Giuseppe D'Urso e Piero Mangano. Anche a Giarre bassa affluenza rispetto al primo turno ferma al 51%

Tania Spitaleri ha perso il turno di ballottaggio, candidata da una parte del Partito Democratico sostenuto da liste civiche riferimento di diversi onorevoli ex Articolo 4 poi confluiti nel PD come Sammartino e Sudano. La Spitaleri che al primo turno ha sofferto il divorzio in casa democratica con Salvo Vitale che poi ha scelto di sostenere Angelo D'Anna ha totalizzato 4576 voti mentre il nuovo sindaco ha raggiunto le 7841 preferenze.

La squadra degli assessori sarà composta da Salvo Vitale, Enza Rosano, Giuseppe D’Urso e Piero Mangano. Anche a Giarre bassa affluenza rispetto al primo turno ferma al 51%. Il dato che preoccupa tutte le formazioni politiche è che un giarrese su due non è andato a votare.

Il nuovo consiglio comunale, in attesa della ratifica, sarà così composto:

I democratici per Giarre Giannunzio Musumeci (488 voti)

Progetto per Giarre Francesco Longo (499 voti)

Giarre Èvviva Antonio Camarda (224 voti) Maurizio Arena (217 voti) Pippo Leotta (215 voti) Francesco Cardillo (208 voti)

Città viva Patrizia Caltabiano (278 voti) Giuseppina Savoca (273 voti) Orazio Maccarrone (222 voti) Massimo Di Prima (164 voti)

Insieme per il bene comune Armando Castorina (231 voti) Rosaria Finocchiaro (209 voti)

Proposta popolare Vittorio Valenti (289 voti)

Giarre 2.0 Leo Patanè (667 voti) Antonella Santonoceto (453 voti)

Il megafono Fabio Di Maria (387 voti)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Giarre perde il PD degli onorevoli, vittoria per Angelo D'Anna

CataniaToday è in caricamento