rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Salvini lancia da Catania lo sciopero del 2 giugno, sulle contestazioni: "In Sicilia accoglienza commovente"

Il leader della Lega è nel capoluogo etneo per spingere la candidatura di Angelo Attaguile alla presidenza della Regione Siciliana, nel pomeriggio sarà ad Aci Castello per un convegno dove in contemporanea sono previste contestazioni

Matteo Salvini a Catania non è la prima volta per il leader leghista. Dopo la granita con arancino d'accompagnamento questa volta Salvini ci scherza su e non sbaglia: "Capitemi, faccio abbinamenti strani, questa notte per esempio all'una ho mangiato pane e salame".

Cibo a parte Salvini tenta di rilanciare la figura di Angelo Attaguile per la corsa alle Regionali del 5 novembre e per testare il territorio catanese sempre più orfano delle forze politiche tradizionali. Salvini cerca uno spazio e da Catania lancia un messaggio forte: "Il 2 giugno bisogna fermarsi, bisogna fare qualcosa contro questa invasione, questa sostituzione etnica". 

SALVINI A CATANIA - GUARDA IL VIDEO

Poi sul fronte immigrazione si spinge oltre è dice: "Non basta denuciare, bisogna arrestarli tutti - riferendosi alle Ong - ci sono responsabilità vorrei che la Guardia di Finanza visitasse queste pseudo associazioni di volontariato e vorrei che qualcuno pagasse". Sullo spostamento della convention è tranquillo: Ll'accoglienza che ho trovato in Sicilia è sempre commovente".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini lancia da Catania lo sciopero del 2 giugno, sulle contestazioni: "In Sicilia accoglienza commovente"

CataniaToday è in caricamento