rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania-Benevento, le pagelle: Agazzi in confusione, Calil l'ultimo a mollare

Il centravanti svaria su tutto il fronte offensivo e quando può si abbassa sulla linea dei centrocampisti per creare gioco. Il numero 10, invece, finisce nella morsa del pressing ospite, sbagliando sempre i passaggi di misura. Calderini testardo e spesso egoista, Rossetti non incide a dovere. Male ancora Garufo

Ecco le pagelle di Catania-Benevento. Finisce 3-1 per gli ospiti, pessima la pretazione degli etnei. A segno il numero 10 Ciciretti con una doppietta e Mazzeo dal dischetto. Per il Catania a segno Nunzella su calcio piazzato allo scadere.

Catania 4-3-3: Bastianoni 6,5, Garufo 5, Ferrario 5, Bergamelli 5,5, Nunzella 5,5, Agazzi 4,5, Musacci 5,5, Scarsella 5,5, Rossetti 5 (70' Plasmati 6), Calil 6,5, Calderini 5 (Russotto 5,5 45')

Benevento: Gori, Pezzi, Mattera, Del Pinto, Padella, Mazzarani, Melara, De Falco, Marotta (Cisse 45' Cruciani 62'), Ciciretti, Mazzeo

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Calil 6,5 Svaria su tutto il fronte d'attacco il numero 9, insofferente perchè poco servito dai compagni. Nonostante questo è l'unico a creare qualcosa in fase offensiva e quando arretra il baricentro d'azione prova anche a legare tra loro il reparto di centrocampo e quello offensivo.

Bastianoni. 6,5 Non può nulla in occasione delle reti siglate dagli ospiti e nel primo tempo si fa trovare pronto in più di un'occasione e posticipa la rete del vantaggio del Benevento grazie alle sue parate.

PeggioriToday. Calderini 5 Prova incolore dell'esterno rossazzurro, che si interstadisce spesso nelle giocate e pecca in visione di gioco e collaborazione con i compagni di reparto. Esce anzitempo dal terreno di gioco.

Nunzella 5,5 Meriterebbe la sufficienza per la perla su calcio piazzato messa a segno al 90esimo, ma in fase difensiva soffre maledettamente le iniziative di Melara, non riuscendo quasi mai a contenerlo. Paga la staticità dei reparto rossazzurri, ma anche in fase di spinta si propone con poca costanza.

Agazzi 5 Il numero 10 soffre il pressing alto del Benevento, finendo imbrigliato nella morsa imbastita dal tecnico Auteri. Sbaglia parecchi appoggi, spesso elementari, e non aiuta a dovere i compagni di reparto in fase di contenimento. Spaesato.

Garufo 5 Continua l'escalation di prove poco convincenti del terzino destro etneo, quasi mai propositivo in fase di spinta e in difficoltà quando gli avversari alzano il ritmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Benevento, le pagelle: Agazzi in confusione, Calil l'ultimo a mollare

CataniaToday è in caricamento