rotate-mobile
Attualità

A La Prova del Cuoco, lo chef Joseph Micieli

Tutte le anticipazioni sulla puntata di giovedì 20 dicembre

Atmosfera di Natale nell’aria, si inizierà parlando di vongole, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà deliziosi Gnocchi di patate con pesto e vongole.

Con lui ci sarà l’esperto ittico genovese Davide Valsecchi, che svelerà tutte le proprietà di questi molluschi.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Stefano Pinciaroli da Firenze e Marco Rossi da Bergamo si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione bergamasca: i casoncelli.

Per la rubrica “Piatto d’Autore” lo chef romano Gianfranco Pascucci cucinerà saporite mazzancolle con purè di patate, nocciole e tartufo.

Spazio anche alla creatività del maestro pasticcere romano Federico Prodon, che preparerà un goloso Crumble di cioccolato con ricotta e pere.

Quarta “manche” per i protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Noemi Spica da Palermo e Nelly Balzanelli da Mantova se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Joseph Micieli da Catania e Riccardo Facchini da Bologna.    

A giudicarli la chef stellata Cristina Bowerman, la giornalista gastronomica Lorenza Fumelli e - “giurata per un giorno” –   l’attrice Daniela Poggi.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del mercato “Don Grioli” di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A La Prova del Cuoco, lo chef Joseph Micieli

CataniaToday è in caricamento