rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Alimentazione

Gelato biologico: cos'è e dove a Catania

Il gelato biologico: per essere tale deve provenire da agricoltura biologica ed il processo di produzione deve essere certificato dall'apposito organismo di controllo

Quando parliamo di gelato biologico parliamo di un gelato che si differenzia da quello artigianale normale per la circostanza che le materie prime utilizzate (frutta, latte, panna) devono provenire da agricolture biologiche certificate dall'apposito organismo di controllo.

Il processo di lavorazione è uguale come nel caso di gelato artigianale, con la differenza che alla fine del ciclo il prodotto deve essere certificato dagli organismi riconosciuti. 

L'indicazione biologico si riferisce quindi sia al singolo prodotto che al metodo di produzione. Deve inoltre essere presente l'indicazione che non si tratta di prodotto biologico ma di prodotto da agricoltura biologica.

Il Gelato Biologico è più buono in quanto più naturale, ma è anche più etico. Rifiutando prodotti chimici come pesticidi, OGM, amminoacidi di sintesi e antibiotici, il gelato Bio contribuisce alla tutela dell'ambiente e allo sviluppo dell'agricoltura locale.

Gelaterie biologiche - Dove a Catania

Gelaterie Stecco Natura - Via Etnea, 105, 95124 Catania CT

Biò - Via Giuseppe Patanè 25, Catania

Al Gelato by Zappalà Gelateria a Catania - Via Caduti del Lavoro, 75, Via Timoleone, 152A, 95126 Catania CT

Fiordilatte - Viale Vittorio Veneto, 186, 95126 Catania CT

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato biologico: cos'è e dove a Catania

CataniaToday è in caricamento