Acireale, ripulita la spiaggia di Capomulini: inizia la stagione balneare

Nei prossimi giorni, gli operatori saranno a lavoro nella spiaggetta di Santa Maria La Scala da dove proseguiranno poi per gli altri frequentatissimi accesi a mare delle restanti frazioni

In questi giorni, su iniziativa dell’assessorato al mare guidato da Gaetano Leonardi, e dell’Ato Aciambiente, è stata ripulita dai detriti provenienti dalle mareggiate invernali, la spiaggia di Capomulini.

Nei prossimi giorni, gli operatori saranno invece a lavoro nella spiaggetta di Santa Maria La Scala da dove proseguiranno poi per gli altri frequentatissimi accesi a mare delle restanti frazioni.

“Si tratta di un piano articolato, teso a restituire la migliore fruibilità possibile degli accessi a mare in questo inizio di estate – commenta l’assessore Gaetano Leonardi - Per quel che riguarda i solarium, è stata già espletata la gara per il quello fruibile anche dai diversamente abili che, così come lo scorso anno, verrà installato nella spiaggetta Colole di Santa Tecla. L’inizio degli interventi è strato calendarizzato nei prossimi giorni. Per quello che riguarda il piano complessivo dei solarium (a parte la struttura prevista in zona Cale, che si conta di affidare al più presto) nell’ottica della spendig review il Comune è riuscito ad assegnare la costruzione e gestione degli impianti solarium aperti al pubblico ai privati. L’amministrazione Garozzo,perla particolarità del servizio di accesso, ha tenuto direttamente in gestione quello di Cocole. In prossimità dei solarium pubblici, verranno installate anche le docce.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Sono uscito per vendere droga", lo dichiara nell'autocertificazione: arrestato

  • Coronavirus, l'avanzata resta costante: in Sicilia 73 nuovi casi, a Catania +30

  • Coronavirus, al Garibaldi già dieci guariti con la terapia "combinata"

  • Coronavirus, frenata dei contagi in Sicilia con +71 rispetto a ieri: a Catania solo +3

  • I casi positivi nella provincia di Catania sono 453 ( + 48): aumentano i ricoverati

  • Coronavirus, sospeso avvio della stagione balneare

Torna su
CataniaToday è in caricamento